Serie A primo esonero (Getty Images)
Primo esonero in Serie A, sono bastate tre giornate ad una società per allontanare il proprio allenatore dalla panchina.
14 giorni di settembre, solo tre giornate di campionato giocate e già il primo esonero in Serie A. Il primo allontanamento è arrivato molto presto nel tempo, e potrebbe non essere l’unico. Sono in tanti a tremare secondo le indiscrezioni di mercato.
LEGGI ANCHE –> Claudio Ranieri vicino al grande ritorno in Serie A: dove potrebbe allenare
Oggi è arrivata la decisione ufficiale dell’Hellas Verona di esonerare Eusebio di Francesco. Il tecnico ha avuto praticamente appena il tempo di arrivare in Veneto, preparare e condurre il ritiro e giocare poche gare, prima del fischio finale della sua nuova avventura.
Il Verona non ha iniziato bene la stagione, tre le sconfitte una in fila all’altra: 3-2 con il Sassuolo, 3-1 con l’Inter e 1-0 con il Bologna ieri sera. Proprio il passo falso con i rossoblu è stato fatale a Di Francesco, ultimo in classifica e insieme alla Salernitana unico ancora a zero punti.
La nota della società è arrivata questa mattina e recita: “Hellas Verona FC comunica di aver sollevato Eusebio Di Francesco dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. Il Club gialloblù ringrazia mister Di Francesco e il suo staff, nelle persone di Francesco Tomei, Stefano Romano, Giancarlo Marini e Franco Giammartino, per l’attività sin qui svolta”.
Adesso a Verona arriverà Igor Tudor, sarà lui il nuovo allenatore dell’Hellas con il compito di rialzare la squadra e donargli un po’ di tranquillità dopo l’esonero lampo di Eusebio Di Francesco. Nel frattempo a Cagliari trema Leonardo Semplici, ma forse lui avrà ancora almeno una gara per provare a salvarsi
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…