Primo esonero in Serie A, sono bastate tre giornate ad una società per allontanare il proprio allenatore dalla panchina.
14 giorni di settembre, solo tre giornate di campionato giocate e già il primo esonero in Serie A. Il primo allontanamento è arrivato molto presto nel tempo, e potrebbe non essere l’unico. Sono in tanti a tremare secondo le indiscrezioni di mercato.
LEGGI ANCHE –> Claudio Ranieri vicino al grande ritorno in Serie A: dove potrebbe allenare
Oggi è arrivata la decisione ufficiale dell’Hellas Verona di esonerare Eusebio di Francesco. Il tecnico ha avuto praticamente appena il tempo di arrivare in Veneto, preparare e condurre il ritiro e giocare poche gare, prima del fischio finale della sua nuova avventura.
Il Verona non ha iniziato bene la stagione, tre le sconfitte una in fila all’altra: 3-2 con il Sassuolo, 3-1 con l’Inter e 1-0 con il Bologna ieri sera. Proprio il passo falso con i rossoblu è stato fatale a Di Francesco, ultimo in classifica e insieme alla Salernitana unico ancora a zero punti.
La nota della società è arrivata questa mattina e recita: “Hellas Verona FC comunica di aver sollevato Eusebio Di Francesco dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. Il Club gialloblù ringrazia mister Di Francesco e il suo staff, nelle persone di Francesco Tomei, Stefano Romano, Giancarlo Marini e Franco Giammartino, per l’attività sin qui svolta”.
Adesso a Verona arriverà Igor Tudor, sarà lui il nuovo allenatore dell’Hellas con il compito di rialzare la squadra e donargli un po’ di tranquillità dopo l’esonero lampo di Eusebio Di Francesco. Nel frattempo a Cagliari trema Leonardo Semplici, ma forse lui avrà ancora almeno una gara per provare a salvarsi
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…