Le parole di Stefano Pioli in conferenza stampa alla vigilia del match di Champions League Liverpool-Milan: le ultime sui rossoneri.
Alla vigilia di Liverpool-Milan, Stefano Pioli si presenta in conferenza stampa per il primo match di Champions League. Il club rossonero torna dopo sette anni nella fase a gironi del torneo più importane d’Europa, ma dovrà esordire senza il suo fuoriclasse. Infatti, Zlatan Ibrahimovic non sarà convocato a causa di un problema al tendine d’Achille, accusato già nel match di campionato contro la Lazio: il dolore non è mai passato. E allora, meglio non rischiare.
Inoltre, nella formazione rossonera, Tonali ha presentato qualche linea di febbre, ma sarà regolarmente convocato. Tutte le dichiarazioni in sala stampa del tecnico Pioli.
Leggi anche >>> Malmo-Juventus, Allegri su Szczesny: la frase che ha sorpreso tutti
L’allenatore del Milan ha rilasciato alcune dichiarazioni prima della sfida contro il Liverpool ai microfoni di Sky Sport: “Ibrahimovic è uscito infortunato dopo la partita contro la Lazio, ha dolore al tendine d’Achille e per precauzione non lo porteremo con noi – ha svelato Stefano Pioli – Pensavamo recuperasse nel giorno di riposo, ma non è bastato“.
Poi l’allenatore ha proseguito in conferenza stampa e ha risposto alle domande dei giornalisti: “C’è stata una grande crescita dall’Europa League alla Champions. Noi abbiamo capito come dobbiamo interpretare le partite. E’ chiaro che il livello si alzi, ma è un’opportunità per dimostrare che siamo preparati e pronti anche su questo grande palcoscenico“.
Sull’assenza di Ibrahimovic: “Zlatan sarebbe sceso in campo dal primo minuto. Ha un’infiammazione al tendine, ci ha provato questa mattina ma il dolore continuava ad esserci. Io sto pensando ad un Milan con Ibra. E’ quello che vogliamo tutti. Abbiamo ottime e valide soluzioni alternative: siamo coperti. Credo che Ibra lo rivedremo presto“.
Pioli ha rilasciato qualche dichiarazione anche sui Reds: “Sono appassionato del calcio inglese. Conosciamo il Liverpool, l’abbiamo studiato bene. Vogliamo restare in partita contro un avversario così forte. Non dobbiamo snaturarci. Vantaggio affrontarli per prima? Non penso. E’ un girone con squadre competitive“.
Infine, una battuta su Olivier Giroud e Ante Rebic, uno dei due giocherà titolare: “Lunedì stava ancora un po’ giù. Oggi però sta meglio, sta recuperando dal Covid. Rebic, invece, sta benissimo“.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…