Alex Sandro ha segnato il primo gol in Champions League contro il Malmo: soltanto un giocatore ci aveva messo più tempo a segnare.
Il primo gol della Juventus nella Champions League 2021/22 porta una firma a sorpresa. Quella di Alex Sandro, autore del gol che ha sbloccato la partita contro il Malmo. Una rete speciale per il terzino brasiliano che non aveva mai segnato nella massima competizione europea.
Finalmente è riuscito a sbloccarsi dopo tante presenze accumulate anche con la maglia del Porto. Come riportato da MisterChip, account Twitter dedicato alle statistiche, soltanto un giocatore nella storia del torneo ci aveva messo più tempo a trovare la prima gioia personale. Un quasi record non certo invidiabile per il difensore bianconero che almeno però è riuscito a evitare di raggiungere questo curioso primato.
Leggi anche -> DIRETTA Malmo-Juventus 0-3: Morata cala il tris prima dell’intervallo
Alex Sandro si sblocca in Champions: il curioso dato
Dopo 68 presenze totali in Champions League, Alex Sandro può finalmente esultare per un gol. Nonostante i buoni numeri in campionato e nelle varie coppe, considerando sempre il ruolo di difensore, non era mai riuscito a timbrare il cartellino in Europa. La rete al Malmo diventa indubbiamente una delle più importanti della carriera.
Una marcatura particolare perché soltanto un giocatore di movimento aveva segnato più tardi. Si tratta di Gary Neville, storico capitano e leggenda del Manchester United, che ci mise 77 gare per trovare il suo primo gol. Per fortuna il terzino brasiliano ha rotto il lungo digiuno prima di raggiungerlo.
MAL 0-1 JUV (23′) – Alex Sandro ha necesitado jugar 68 partidos para marcar su primer gol en la Champions League #UCL. Sólo Gary Neville necesitó más partidos que él (77) para estrenar su casillero anotador, en TODA la historia del torneo.
— MisterChip (Alexis) (@2010MisterChip) September 14, 2021