Terrore in Ligue 1: Dimitri Lienard è stato trasportato in barella dopo un malore. Le condizioni del calciatore dello Strasburgo
Attimi di terrore in Francia durante il match tra Lione e Strasburgo, valido per la quinta giornata di Ligue 1 e terminato 3-1 per i padroni di casa. Il malcapitato protagonista della vicenda è Dimitri Lienard, centrocampista della squadra ospite, che in pieno recupero, a pochi minuti dal fischio finale dell’arbitro, si è accasciato a terra perdendo i sensi.
La sua partita era incominciata ad inizio ripresa, quando aveva sostituito Anthony Caci dopo l’intervallo sul risultato di 1-0 per il Lione. Nel corso della gara non ha mai manifestato problemi, fino al primo minuto di recupero sui 3 inizialmente assegnati.
Leggi anche -> Malore Eriksen, la drammatica testimonianza di un compagno: “Ho pensato che..”
Malore per Dimitri Lienard: cause e condizioni
Subito dopo essersi accasciato sul terreno di gioco sono intervenuti i sanitari, che hanno immediatamente caricato il giocatore su una barella. Il centrocampista non riusciva infatti ad alzarsi e si è temuto il peggio per diversi minuti.
Le dinamiche che hanno portato al malore del 33enne non sono ancora chiare, anzi. Secondo quanto riferito dal tecnico dello Strasburgo, Julien Stéphan, in settimana Lienard aveva manifestato un forte mal di gola, ma tutto sembrava superato e nulla faceva presagire un possibile sviluppo degli eventi.
Stando a quello che fa sapere l’Equipe questa mattina, il giocatore avrebbe recuperato lucidità pochi minuti dopo e ora non correrebbe alcun rischio. Nelle prossime ore saranno comunque effettuati degli accertamenti per verificare ulteriormente le sue condizioni.
O meia Dimitri Liénard, do Strasbourg, se sentiu mal durante o fim do jogo de hoje e caiu estirado em campo. Saiu de maca mas já consciente.
Segundo informações iniciais, está tudo bem com ele e só foi um apagão. Sorte e saúde, Dimitri! pic.twitter.com/52jlmK8ke7
— BrasiLyonnais (perfil não-oficial do Lyon no 🇧🇷) (@BrasiLyonnais) September 13, 2021