Carlo Ancelotti (Getty Images)
Inter-Real Madrid, Ancelotti perde un altro big nel suo scacchiere tattico: le assenze iniziano a pesare per i Blancos.
Inzaghi si prepara al debutto in Champions League con l’Inter: dopo l’esordio dello scorso anno con la Lazio nella competizione, il tecnico nerazzurro è chiamato a una grande prova con la squadra di Milano che vorrà fare bene avendo il tricolore sul petto. Subito una grande al cospetto dell’ex biancoceleste: il Real Madrid di Carlo Ancelotti è pronto a sfidare i nerazzurri con la squadra fortemente rimaneggiata.
I Blancos, infatti, sono in emergenza. Costretti a fare i conti con le assenze. Oltre ai forfait già assicurati di Bale, Mendy, Ceballos e Kroos, il tecnico di Reggiolo dovrà rinunciare anche a un altro punto chiave in mediana.
Leggi anche – Leicester-Napoli, rebus Koulibaly, Osimhen e Ospina: la decisione
Marcelo, infatti, ha riscontrato un problema muscolare che quasi sicuramente non gli permetterà di essere del match: le condizioni restano da valutare, ma al momento è più no che sì per il centrocampista. Ancelotti alle prese con il pallottoliere al primo impegno europeo della stagione.
L’allenatore l’aveva detto che non sarebbe stato facile gestire le risorse a disposizione. Punto, almeno sulla carta, a favore dei nerazzurri: anche loro devono rinunciare a qualcuno – Sensi e Bastoni in primis – ma arrivano al confronto messi meglio dal punto di vista degli effettivi.
L’Inter è reduce dal passo falso contro la Sampdoria e la sfida con la Casada Blanca potrebbe essere un incentivo per credere ancora nei propri mezzi dopo un inizio di stagione incoraggiante. Ora le tessere incominciano ad assottigliarsi e il mosaico presenta sfide sempre più complicate e dal valore particolare. Le notti europee sono teatro di grandi imprese: proprio quella che servirà alla squadra di Inzaghi per ripartire. Pazza Inter, sì, ma non troppo.
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…