Del Piero analizza il momento della Juve (Getty Images)
Alessandro Del Piero sa bene cosa voglia dire indossare la maglia della Juve: l’ex campione bianconero critica quanto accaduto negli ultimi tempi.
Alessandro Del Piero è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport per parlare della situazione vissuta dal club bianconero. La formazione allenata da Massimiliano Allegri è in crisi di risultati dopo aver conquistato un solo punto nelle prime tre giornate di campionato.
Adesso è tempo di ripartire con la Champions League, ma la sconfitta subita in rimonta a Napoli fa male e non poco. Del Piero conosce molto bene l’ambiente e descrive cosa si percepisce dopo un inizio così negativo. I malumori sono forti ed è bene cambiare subito marcia.
Leggi anche – Juventus, nuovo passo falso: un precedente fa tremare Allegri
Del Piero è convinto che il gruppo sia consapevole della delicatezza del momento e sicuramente cercherà di dare una scossa per quanto accaduto. Secondo l’ex bianconero sarà importante il lavoro dei calciatori più esperti. In merito al campionato di Serie A tutto è ancora aperto, trattandosi soltanto della terza giornata, ma è bene non perdere altro terreno.
Inevitabilmente altro argomento è Cristiano Ronaldo che ha giocato la prima partita con il Manchester United e segnato una doppietta. “Spesso abbiamo giudicato la prova di Cristiano quasi disgiunta da quella della Juve ed è sintomatico di qualcosa che non ha funzionato”, commenta Del Piero. L’ex attaccante dei bianconeri crede che il problema non sia la classifica, quanto piuttosto il rendimento della squadra e l’atteggiamento proposto sul rettangolo di gioco. “Chi ha più leadership e coraggio deve venire fuori”, conclude Alessandro Del Piero con un monito che sa di speranza.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…