Ranieri, vicino un grande ritorno: dove potrebbe allenare
Potrebbe non durare molto l’inattività di Claudio Ranieri, vicino a un ritorno emozionante su una panchina di Serie A
Claudio Ranieri ha fama di aggiustatore, di normalizzatore. Insomma, di allenatore che riesce a rimodellare le squadre anche in corsa e a farle rendere. In nome dell’equilibrio, del buon senso e della semplicità.
Piacciono i suoi modi fini, l’ironia raffinata, l’eleganza maturata negli anni in panchina tra Italia e Inghilterra. Piace anche per il suo disincanto di fronte ai piccoli e grandi eccessi del vivere, uno sguardo un po’ laterale sul mondo in fondo tipico di Roma.
Il suo palmares, a volte sottovalutato dai tifosi delle squadre che ha allenato conducendole a un passo dal successo, è comunque di tutto rispetto. E il suo nome in Serie A conserva ancora appeal, come dimostrano le ultime stagioni con la Sampdoria. E il possibile, o addirittura probabile, ritorno in panchina di Ranieri in Serie A.
Leggi anche – Ranieri sfida Pochettino: “Il PSG lo farei giocare così…”
Ranieri è considerato il primo nome sulla lista di Tommaso Giulini che non sembra affatto soddisfatto dell’avvio di Leonardo Semplici. Il tecnico ex Spal è già in discussione dopo la rimonta subita in casa da 2-0 a 2-3 contro il Genoa.
Semplici si giocherà tutto contro la Lazio all’Olimpico. In caso di sconfitta pesante, il suo destino sembrerebbe segnato.
E il primo candidato a sostituirlo sarebbe Ranieri, già sondato in estate, che proprio a Cagliari si è messo in luce da allenatore con la doppia promozione dalla Serie C alla A dal 1988 al 1990, e la salvezza dell’anno successivo conquistata con una giornata di anticipo.
I tifosi gradirebbero il ritorno di Ranieri, in lizza per l’eventuale posto di Semplici insieme all’ex bandiera Diego Lopez che ha già guidato il Cagliari nella stagione 2017-18.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…