Hakan Calhanoglu è pronto a tornare in Champions con l’Inter. Un nuovo debutto per lui che ha gli occhi puntati di critici e affezionati.
Calhanoglu scaccia via dubbi e scetticismi. Il turco, in quest’inizio stagione, ha preso per mano l’Inter e ha fatto dimenticare – per così dire – il proprio passato al Milan a suon di gol e giocate. Uno come lui non è semplice da rimpiazzare, lo sanno bene i rossoneri che – anche grazie ai suoi colpi – sono tornati in Champions League dalla porta principale. L’Inter c’era già ed è pronta a tornare a vivere le notti europee con un uomo in più.
Proprio il giocatore di Mannehim riprende sentire la musica più orecchiabile dai campioni con i nerazzurri. Occasione importante per lui che può dimostrare di esser maturato e pronto per certi palcoscenici che aveva abbandonato da diverse stagioni. Con il Milan, in Europa League, aveva fatto capire di che pasta è fatto ma questa è un’altra storia.
Leggi anche – La decisione che spiazza Cristiano Ronaldo e sconvolge i tifosi del Manchester
Un capitolo nuovo tutto da scrivere, senza però dimenticare il passato: quei trascorsi, ai tempi del Bayern Leverkusen, che lo videro in Champions anche con numeri importanti. 7 gol in 24 presenze sono un buon biglietto da visita, seppur vanno sommate con le voci e la nomea di giocatore discontinuo.
Tormentone questo che deve essere debellato e la nuova avventura con l’Inter può essere l’occasione giusta. Anche Inzaghi, suo mister, torna a giocare la Champions dopo la recente cavalcata con la Lazio. Un banco di prova che ritorna, dove saranno importanti i risultati. Scacciare i fantasmi del passato è la parola d’ordine, così da guardare avanti senza più rimpianti. Nelle notti dove conta il cuore, ma ancor più il coraggio di certe scelte.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…