Milan da record, la vittoria contro la Lazio segna un altro traguardo importante per la squadra di Pioli premiata anche dai numeri.
Milan-Lazio partita che offre già conferme da ambo le parti: i biancocelesti hanno provato a tenere botta e si confermano un avversario ostico, ma le maggiori certezze – oltre ai 3 punti – le portano a casa i rossoneri che possono contare su un Ibrahimovic in più, lo svedese torna e si riprende San Siro aspettando il ritorno di Giroud, e tanta qualità in mezzo al campo.
Rebic risponde bene: due assist in 90 minuti, il centrocampo rassicura, nonostante qualche pendenza sui rinnovi. Per le formalità ci sarà tempo, oggi si pensa al calcio giocato e, quando il pallone rotola sul rettangolo verde, non c’è nessuno come il Milan. Lo dicono i numeri, che confermano quanto i rossoneri siano rivitalizzati dalla “cura” Pioli – in collaborazione con Ibra – nella sua totalità.
Leggi anche – Milan-Lazio Pagelle: gli assist di Rebic, i gol di Ibra e Leao. Diavolo inarrestabile
Milan, altro record per Pioli: i rossoneri vanno più veloce di tutti
Benedetto fu il lockdown, nel caso del Milan non è un’eresia, da quel momento i rossoneri non si sono più fermati. Gioco, numeri e vittorie. Tutto dalla loro, o quasi, Scudetto sfumato solo per questione di punti e supremazia Contiana. Quest’anno, tuttavia, la musica è cambiata e aspetta solo di suonare le note migliori. Lo spartito dice: 118 punti in 53 partite, costante la media dei 2 punti e 22 a partita, lunga quasi due campionati. Diavolo schiacciasassi.
Conferme che non giovano soltanto al pallottoliere, ma danno forza a un gruppo che non ha nessuna intenzione di arrendersi. Pioli l’ha detto: “Vogliamo riprenderci quello che è mancato per troppo tempo”. Chi ben comincia è a metà dell’opera.
Three points and our third win 💪 What a night ❤️🖤
Tre vittorie su tre, che spettacolo a San Siro ❤️🖤#MilanLazio #SempreMilan@Acqua_Lete pic.twitter.com/dWWdx0pPWu
— AC Milan (@acmilan) September 12, 2021