Spalletti post partita Allegri (Getty Images)
Spalletti protagonista di un litigio con Allegri subito dopo Napoli-Juventus. L’allenatore dei partenopei non è nuovo a queste situazioni.
Napoli-Juventus finisce con la vittoria dei partenopei. Tre punti che pesano anche per la rivalità sportiva che c’è fra le due squadre. Quanto contasse questa partita è possibile intuirlo anche dagli animi in tensione degli allenatori: Allegri e Spalletti erano chiamati alla prova del nove.
Anzi del tre, visto che siamo alla terza di campionato. Uno l’ha superata, l’altro no. Gli strascichi ci sono: l’ex allenatore della Roma litiga con Allegri a fine partita, va a salutarlo, ma l’allenatore della Juve lo aggredisce verbalmente. Il vero e proprio show avviene in conferenza stampa.
Il tecnico di Certaldo asserisce di non capire l’atteggiamento del collega: “Ero andato per salutarlo, ma mi ha aggredito a parole. Io non ho fatto niente, una volta che vinco viene a farmi la morale”. Così ha provato a chiudere la questione Spalletti, ancora scosso dopo l’accaduto. Non è la prima volta che l’allenatore è al centro di post partita accesi con allenatori e dirigenti.
Leggi anche – Napoli-Juventus, Politano e Koulibaly rimontano Morata: ancora un ko per Allegri
Ai tempi della Roma era successo con Tare (dirigente della Lazio) subito dopo un Derby e con Panucci, nella Roma bis, quando l’ex difensore – in attesa di allenare – era opinionista a Sportmediaset in una serata di Champions. Anche in quei casi ci fu un acceso scambio d’opinioni.
Spalletti è proverbiale per la sua schiettezza che non è mai mancata, sia nel linguaggio che negli atteggiamenti. Non solo in Italia, ricordiamo il celebre: “Ma quale emozione?” rifilato al corrispondente russo ai tempi dello Zenit per non parlare delle uscite successive nelle conferenze stampa ai tempi di Inter e Roma (bis).
Non importa chi abbia cominciato: Spalletti è sempre protagonista con il proprio piglio irriverente. Persino davanti ai giornalisti non si trattiene: “Stavolta nessuna reazione – dice in conferenza stampa post Napoli-Juve – è una roba incredibile. Non c’è stata alcuna frizione: zero”. Il “siparietto” rimane agli atti, ma resta in archivio. Un botta e risposta tutt’altro che risolto tra presente e passato.
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…