Highlights Atalanta-Fiorentina (Getty Images)
Atalanta-Fiorentina vede trionfare i viola per 2-1 al Gwiss Stadium. Tre rigori nel corso del martch, sfida accesa fino all’ultimo.
Al Gewiss Stadium si affrontano Atalanta e Fiorentina per quello che si dimostra essere un match intenso sin dalle prime battute. La Dea ha provato a premere sull’acceleratore, ma i viola hanno saputo tenere botta. La prima frazione è contraddistinta soprattutto da episodi da moviola: gol annullato all’Atalanta inizialmente per fuorigioco di Zapata. A segnare era stato Djimsiti, ma il controllo VAR si è rivelato determinante.
Stesso scenario al 35esimo, quando la Dea subisce un rigore a causa di un tocco di mano in area di rigore da parte di Mahele, dopo che Sportiello aveva effettuato un intervento provvidenziale. L’arbitro assegna il penality che Vlahovic trasforma dagli 11 metri. Gasperini non ci sta: protagonista anche di un episodio discusso dalla panchina. Il primo tempo vede in vantaggio i viola, ma la sfida non è ancora chiusa.
Leggi anche – Spalletti, che lite con Allegri: cosa gli ha detto dopo Napoli-Juventus | Video
Il secondo tempo del Gewiss inizia come è finito il primo, con un episodio da moviola: Bonaventura scherza la difesa avversaria, supera Djimsiti in dribbling. L’ex Milan entra in area, il difensore bergamasco lo stende. Nuovamente rigore, ancora Vlahovic contro Sportiello: l’attaccante segna di nuovo. 2-0 a Bergamo, Italiano costruisce il vantaggio e cerca di non farsi rimontare.
Per vedere gli highlights di Atalanta-Fiorentina – CLICCA QUI
La viola gioca bene, ma non vuole correre rischi nella seconda parte di gara. Attacca la profondità l’Atalanta, ma il risultato parla chiaro. La strada è in salita per i nerazzurri. Tante imperfezioni per la Dea, duelli persi a metà campo e qualche fallo di troppo. Troppa frenesia, ma serve equilibrio. Lo stesso che ha la Fiorentina dopo aver acquisito il doppio vantaggio.
La Dea, tuttavia, rinasce: prima prova a mettere in difficoltà Terracciano con Zapata, poi trova il 2-1 proprio grazie all’attaccante nerazzurro che realizza su rigore. Partita decisa dagli episodi: al 65′ tutto riaperto a Bergamo. Un fallo di Callejon su Gosens ha determinato il terzo penality della serata. Direttore di gara protagonista in un match combattuto.
I nerazzurri non si arrendono. Padroni di casa che cercano la rimonta: Zapata il più pericoloso. Djimsiti impegna Terracciano al 72′, portiere attento fra i pali: viola ancora in gara grazie al proprio estremo difensore. Numero uno della Fiorentina che respinge a dieci minuti dal termine un tentativo insidioso da parte di Malinoviskyi. L’Atalanta ci ha provato fino all’ultimo, ma i viola hanno la meglio su un campo difficile: 3 punti importanti per Italiano che espugna il Gewiss Stadium. Vittoria di peso per la Fiorentina.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…