Simone Inzaghi ha rilasciato dichiarazioni importanti alla vigilia di Sampdoria-Inter: scopri l’annuncio in conferenza stampa.
Conferenza stampa per Simone Inzaghi in vista di Sampdoria-Inter, partita in programma domenica 12 settembre alle ore 12:30. Il tecnico nerazzurro ha parlato del ritorno dei suoi calciatori provenienti dal Sud America e ha fatto il punto anche sul campionato e sulla Champions League. Infatti, proprio la prossima settimana, la squadra di Inzaghi giocherà contro il Real Madrid la prima partita del girone.
Inoltre, l’allenatore dell’Inter ha dichiarato in conferenza stampa l’assenza di un titolare a causa di un infortunio. Il punto della situazione e le parole del mister.
Leggi anche >>> Lautaro, l’agente corregge Marotta: la replica sul rinnovo con l’Inter
Le prime domande dei giornalisti non possono che essere sulle condizioni dei calciatori della rosa nerazzurra e sui rientri dei calciatori provenienti dal Sud America: “Per la formazione devo valutare quest’oggi Lautaro Martinez, Vidal, Correa e Vecino. Non li ho ancora visti dal loro rientro. Parlerò con loro, faremo una sgambata e vediamo come va l’allenamento. Questa volta non avrò abbondanza e dovrò capire chi portarmi“.
Ma la doccia fredda per Sampdoria-Inter arriva successivamente con l’annuncio di Inzaghi in conferenza stampa che fa preoccupare i tifosi: “Alessandro Bastoni ha un problema fisico, è tornato affaticato dagli impegni in Nazionale. Ieri ha provato ad allenarsi, ma ha accusato dolore. Non ci sarà contro la Samp. Speriamo di recuperarlo presto, lunedì farà esami approfonditi“.
A questo punto, il difensore della Nazionale italiana rischia di non esserci neanche contro il Real Madrid. Un’assenza pesante per il pacchetto arretrato.
L’allenatore dell’Inter ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni anche sull’attaccante cileno, ora a disposizione dopo un lungo infortunio: “Sanchez viene da un infortunio importante, ma è un ragazzo che si mette a disposizione. Se va bene la rifinitura sarà convocato. Sensi? Ha svolto subito un lavoro leggero appena tornato dalla Nazionale. Ha superato il fastidio, cerca di recuperare la condizione per domani. Poi Inzaghi ha svelato una curiosità: “Chi calcerà i rigori? Abbiamo Calhanoglu e Lautaro che calciano molto bene. Poi ci sono anche altri come Sanchez e Correa“.
Infine, il tecnico nerazzurro ha dichiarato quale errore non vorrebbe che fosse commesso dalla squadra: “I ragazzi non devono pensare già al Real Madrid. E’ l’errore più grande che la squadra non deve fare“.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…