Domenico Berardi potrebbe presto lasciare il Sassuolo: tra le possibili opzioni per il suo futuro ci sono anche due club di Serie A.
La lunga storia tra Berardi e il Sassuolo sembra essere arrivata al capolinea. L’addio mancato quest’estate non assicura una sua permanenza ancora a lungo. Il classe ’94 ha manifestato chiaramente il desiderio di provare una nuova esperienza dopo una vita passata con la maglia neroverde.
Nella scorsa sessione di mercato il giocatore sarebbe già partito se fosse arrivata l’offerta giusta alla società. La cessione di Locatelli alla Juventus però ha complicato il suo addio che comunque è soltanto rimandato. In attesa del debutto ufficiale nella Serie A 2020/21, dopo aver saltato le prime due giornate causa infortunio, si torna a parlare del suo futuro.
In vista di gennaio tante squadre si stanno già muovendo per informarsi sul prezzo del suo cartellino e capire la fattibilità dell’operazione. Nonostante un contratto in scadenza a giugno 2024, la dirigenza difficilmente potrà resistere ad altri assalti e sarà costretta ad accontentare il proprio giocatore. Non è escluso un trasferimento all’estero, ma ci sono anche due club di Serie A che continuano a seguirlo molto attentamente.
Leggi anche -> Berardi, non solo infortunio: cresce la tensione col Sassuolo. Cosa sta succedendo
Come riportato da Calciomercato.com, non mancano le richieste per Domenico Berardi. Dopo il successo agli Europei con l’Italia, il suo nome ha preso maggiore risalto e attirato nuove squadre. Nelle ultime settimane l’Atalanta ha fatto un tentativo last-minute e ci sono stati contatti anche con il Leicester. Sul tavolo ci sono diverse alternative e la scelta finale sarà orientata anche sulla volontà del giocatore.
In Serie A i club più interessati e favoriti nella corsa sono Fiorentina e Milan. I viola sono già andati molto vicini al suo acquisto e proveranno a fare una nuova offerta. I rossoneri invece hanno sondato il terreno col Sassuolo con cui si terranno aggiornati nei prossimi mesi. La buona notizia per i contendenti è che potrebbero abbassarsi le pretese dei neroverdi: dai 40 milioni fissati come base iniziali, dovrebbero bastarne circa 35.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…