Domenica torna in campo la Serie A per la terza giornata in cui è in programma Sampdoria-Inter alle 12,30 a Marassi.
Simone Inzaghi spera di continuare la sua striscia positiva, mentre D’Aversa va a caccia della prima vittoria sulla panchina blucerchiata. I due tecnici sono al lavoro con gruppi ridotti a causa degli impegni delle Nazionali, ma stanno comunque cercando le soluzioni giuste per portare a casa i tre punti.
Entrambi hanno qualche problema in attacco. I padroni di casa saranno senza Gabbiadini e quindi con ogni probabilità faranno esordire il nuovo acquisto Caputo. Gli ospiti invece vedranno tornare dall’Argentina Correa e Lautaro a poche ore dalla sfida e quindi potrebbero non essere titolari. Oggi sono stati ufficializzato gli arbitri e per l’Inter c’è una sorpresa: in campo diirigere il match ci sarà Orsato.
LEGGI ANCHE–> Inter, la nota dolente rattrista Zhang e tifosi
L’ultima volta che Orsato ha arbitrato l’Inter è rimasta scolpita nella memoria dei tifosi nerazzurri. Era infatti il 2018 e a San Siro si giocava una importantissima sfida tra i nerazzurri e la Juventus. Nel primo tempo Pjanic viene ammonito e poco dopo lo stesso bosniaco entra in contatto con Rafinha. Un contrasto duro con la gamba molto alta che crea molte polemiche perché seocondo molti va punito con il secondo giallo. Non secondo Orsato e per il VAR.
Lo stesso arbitro ha poi ammesso anni dopo, durante la trasmissone Novantesimo Minuto, ai avre sbagliato quella volta a San Siro: “La vicinanza non mi ha portato a vedere quello che poi ha mostrato la tv. L’ho vista in modo diverso e l’ho valutato male”, queste le parole della giacchetta nera in diretta televisiva.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…