Guarda gli highlights Italia Lituania, gara valida per la sesta giornata di qualificazione del gruppo C per Qatar 2022.
Dopo i due pareggi, l’Italia di Roberto Mancini ha l’obbligo di vincere almeno contro la Lituania e di ritrova, soprattutto, quei gol a raffica che mancano da un pò di tempo. In questa partita, il tecnico italiano adotta un ampio turnover dando così spazio anche a Biraghi, Bastoni, Cristante e Pessina.
Sin dai primi minuti è l’Italia ad attaccare alla ricerca del gol. All’11 gli azzurri passano in vantaggio con Kean. Dopo tre minuti, arriva anche il raddoppio con Raspadori su assist di Pessina. Nonostante le due reti, gli uomini di Mancini attaccano alla ricerca del gol senza soluzione di continuità. Al 24′, l’attaccante del Sassuolo mette a segno una doppietta approfittando della respinta corta di Lasickas. A chiudere la gara è sempre il nuovo attaccante della Juventus su perfetto assist di Bernardeschi.
Leggi anche: Napoli-Juventus, quando Maradona sfidava Platini: i duelli da leggenda
Dopo un primo tempo interessante e piacevole, l’Italia ha continuato anche nei secondi 45′ a dare il massimo esprimendo un calcio piacevole. Anche con le seconde linee, gli azzurri continuano a stupire, andando in più di un’occasione vicino al gol del 5 a 0. Anche con Sirigu, Calabria, Castrovilli e Scamacca, gli azzurri continuano a mettere in difficoltà la Lituania.
Per vedere gli highlights completi di Italia-Lituania-> CLICCA QUI
Il quinto gol arriva al 55′ su un tiro cross di Di Lorenzo che insacca in rete sorprendendo il portiere della Lituania. Nonostante la cinquina, la squadra di Mancini mette in mostra sempre un ottimo fraseggio che avvolge la squadra avversaria, costringendola sempre a tenere un baricentro basso. Dunque, si ritorna alla vittoria dopo la vittoria dell’Europeo per l’Italia.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…