Italia-Lituania, nuovo record per gli azzurri (Getty Images)
Italia-Lituania segna un nuovo record per la Nazionale azzurra che ritrova punti e garanzie: il viaggio per Qatar 2022 prosegue.
Kean, Raspadori, Kean, Di Lorenzo. Letti tutti d’un fiato, come gli eroi Marvel per quest’Italia che sulle ali dell’entusiasmo vince 5-0 contro la Lituania – con la gentile concessione di Utkus – e ritrova punti e certezze da Campione d’Europa. Il Commissario Tecnico Roberto Mancini l’aveva detto dopo i due recenti passi falsi contro Bulgaria e Svizzera: “Giochiamo da campioni”.
Detto, fatto, perché l’Italia stasera ha fatto valere una supremazia tecnica e territoriale sottolineata anche dai numeri e non c’entra solo il rotondo punteggio con cui è terminata la sfida del Mapei. Cinque reti frutto anche delle singole prestazioni, al di fuori dei marcatori: il jolly Cristante ha fatto il proprio e la difesa ha risposto al meglio.
Leggi anche – ESCLUSIVA CT, Cosmi e la Champions: “Per il Milan girone complicato”
Una statistica, tuttavia, gratifica più di altre perché ha il sapore di storia. Non è quella relativa alla striscia di risultati utili consecutivi, ormai sempre più lunga, bensì quella che annovera i gol segnati in una singola frazione. In mezz’ora, l’Italia – contro la Lituania – ne ha segnati 4.
Non era mai successo nella storia della Nazionale. Un traguardo, l’ennesimo, che testimonia il lavoro di Mancini. Il C.T. appare sempre più fiducioso in vista del Qatar perché i segnali che arrivano sono incoraggianti: l’Italia non è più una sorpresa, anzi è sempre più bella. La matematica non è un’opinione, il gioco degli azzurri neppure: questa squadra vince e convince ed è un dato di fatto che non sfugge neppure all’evidenza dei numeri.
Inzaghi è davvero vicino all'addio dall'Inter? A Milano gira una strana voce. Ecco le ultimissime…
Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…