Ciro Immobile (GettyImages)
Immobile oggetto di ironie e sfottò dopo la vittoria dell’Italia per 5-0 sulla Lituania: l’attaccante della Lazio nuovo trend social.
Italia-Lituania è finita 5-0. Punteggio rotondo e netto che regala agli azzurri una notte di felicità. Anche per chi l’ha visto e per chi non c’era, citando Ivano Fossati, come Immobile e Insigne che, insieme a Chiesa, hanno seguito la partita da casa. La loro assenza non è pesata, ma il Web – a suon di commenti e battute – ha voluto sottolineare che senza l’attaccante biancoceleste l’Italia torna a segnare.
Le qualità tecniche del giocatore non si discutono, l’ha detto anche il C.T. Mancini, ma i tifosi spesso vivono d’istanti. Quindi se un giocatore non riesce immediatamente a rispettare gli standard viene subito bersagliato: il centravanti aveva anche la “colpa” di non aver inciso abbastanza all’Europeo.
Leggi anche – Insigne, Mbappè, Pogba, Kessiè, quanti colpi gratis nel 2022. L’Inter ha due obiettivi
Il dato in Rete è uno solo: 5 gol senza Immobile. Questa è la sentenza dei tifosi che, un commento dopo l’altro, consigliano simpaticamente al giocatore di non ripresentarsi. Visto come è andata e visto che ci sono ancora partite importanti da giocare. Fortunatamente l’allenatore è uno e non sceglie la formazione in base agli hashtag, altrimenti Immobile vivrebbe attimi poco piacevoli.
Come ha sottolineato lui stesso, le chiacchiere stanno a zero: “In una stagione Europeo e Scarpa d’Oro, voi mangiatevi il limone”, tuonava qualche tempo fa il bomber. Torneranno gli applausi, intanto restano gli sfottò. Forse è anche questo il bello del calcio.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…