Arriva la decisione della Corte federale d’appello sul ricorso presentato dal Napoli per la squalifica di Osimhen.
Dopo giorni di attesa, è arrivato il responso sul ricorso per Victor Osimhen. Il calciatore del Napoli è stato autore di uno schiaffo ai danni di Heymans nel primo match di campionato contro il Venezia. Fallo giudicato dall’arbitro come intenzionale ed evidentemente antisportivo, tant’è che il cartellino rosso è costato due giornate di squalifica.
Intanto, mentre Victor Osimhen gioca in Nazionale con la Nigeria – segnando anche nel primo tempo la rete del momentaneo pareggio – il Napoli ha ricevuto il responso della Corte Federale d’appello.
Leggi anche >>> Napoli-Benevento, bufera social: tifosi partenopei contro la squadra
Nei giorni scorsi, la società partenopea ha presentato ricorso per ridurre ad una giornata la squalifica del suo attaccante, dopo averne scontato già una contro il Genoa. Pochi istanti fa, Radio Kiss Kiss Napoli ha comunicato il giudizio della Corte Federale d’appello: Osimhen sarà in campo per Napoli-Juventus.
Il ricorso è stato accolto e non sussiste anti-sportività nel gesto del centravanti azzurro. In effetti, il calciatore ha colpito sul volto il suo avversario, ma sembra non esserci cattiveria o volontarietà di far male. Resta però da condannare il fallo, tant’è che il cartellino rosso è lecito aspettarselo dopo un colpo di quel tipo. Osimhen dovrà imparare a saper lottare contro i difensori della Serie A, come dichiarato da mister Spalletti nel post partita Napoli-Venezia, senza barcamenarsi e avere braccia alte.
Intanto, il Napoli si gode la buona notizia e potrà convocare regolarmente il suo centravanti titolare per il big match. Dopo il rientro dalla nazionale, Osimhen si allenerà nel resto della settimana con i compagni in vista della sfida alla Juventus. La squadra farà affidamento sulla sua esplosività e imprevidibilità contro la rocciosa difesa bianconera.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…