Stefano Pioli allenatore del Milan (Getty Images)
Stefano Pioli durante “Campioni sotto le stelle” ha parlato dei suoi due centravanti Ibrahimovic e Giroud.
Da oltre un anno il Milan cercava un vice Ibrahimovic e finalmemte lo ha trovato nell’ultima sessione di mercato con Olivier Giroud, arrivato dal Chelsea. Il francese è entrato subito perfettamente negli schemi di Stefano Pioli segnando due reti nelle prime due gare di campionato, proprio quando lo svedese era assente per in infortunio.
Ora i ruoli si sono ribaltati, Ibrahimovic è pronto a tornare in campo, probabilmente già contro la Lazio, mentre Giroud deve smaltire il contagio da Covid-19. Così il Milan spera di avere i due giocatori a disposizione per la prima volta in Champions League contro il Liverpool.
LEGGI ANCHE –> Infortunio Kessié, novità per il Milan: quando è previsto il suo rientro
Una volta che ci saranno entrambi Stefano Pioli dovrà provare a risolvere il dilemma, possono due centravanti di quel tipo giocare insieme? La risposta in realtà il tecnico del Milan sembra averla già: “Ibrahimovic e Giroud sono due grandi giocatori con caratteristiche diverse. Olivier ci da un punto di riferimento per la profondità e la presenza in area, Zlatan ormai è un regista offensivo, gli piace toccare più palloni e non star fermo dentro l’area.”
Questa differenza potrebbe schiudere le porte alla coppia pesante in attacco: “Credo che quando saranno tutti e due al cento per cento, mi auguro presto, si possa provare a farli giocare insieme. Il fatto di non esserci riuscito prima è un peccato ma non c’è stata l’occasione. Credo si possa fare”.
Un doppio centravanti, una rivoluzione per chi ha disegnato il suo Milan sul 4-2-3-1, qualcosa comunque di possibile magari a gara in corso quando ci sarà da recuperare il risultato.
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…