Liga, il match tra Siviglia e Barcellona in programma sabato 11 settembre è stato rinviato: ecco per quale motivo
Sabato 11 settembre, alle ore 21, si sarebbe dovuto giocare il match tra Siviglia e Barcellona. Tuttavia la sfida è stata rinviata a data destinarsi dal Consiglio Superiore dello Sport di Spagna. Il motivo? A causa degli inconvenienti che si sono palesati nel corso dei match di qualificazione ai Mondiali del Qatar 2022 in Sudamerica.
Sia il Siviglia che il Barcellona, infatti, non potranno contare sull’apporto di diversi calciatori sudamericani che rientreranno nei loro rispettivi club solamente nella notte tra Venerdì e Sabato.
🚨 #SevillaBarça postponed after CSD grants injunction to LaLigahttps://t.co/ O Y D k s y 5 I C v
— FC Barcelona (@FCBarcelona) September 7, 2021
Leggi anche->Fantacalcio, tutti gli infortunati: da Lazzari a Zielinski, i tempi di rientro
Liga, Barcellona Siviglia rinviata: stessa sorte per Villareal-Alaves
Oltre al match tra Siviglia e Barca, anche Villareal e Alaves ha subito lo stesso trattamento. Il motivo è identico e sta generando moltissime polemiche.
Resolución del Consejo Superior de Deportes:
✅ Adoptamos cautelares solicitadas por LaLiga
✅ Respetamos plazo @rfef para hacer alegaciones
✅ Damos tiempo a los clubes para trazar sus planes pic.twitter.com/eHmf7T0A8O— CSD (@deportegob) September 7, 2021
In Serie A la situazione è analoga
In Serie A, sempre sabato, è in programma il match tra Napoli e Juventus. Anche i partenopei e i bianconeri vedranno il ritorno di tanti sudamericani a poche ore dal fischio d’inizio. Tuttavia la sfida rimane in programma, anche in questo caso sono già sorte tantissime polemiche, specie sui Social Network.
La sfida #NapoliJuve si annuncia complicata per le defezioni dei sudamericani che impegnati nella gara di venerdì mattina all’alba (ora italiana) faranno rientro a Torino soltanto a tarda sera e grazie ad un volo privato, messo a disposizione dalla società. pic.twitter.com/QNxHhbRzou
— JuventusMania (@JuvMania) September 7, 2021