Rodrigo Bentancur preoccupa la Juventus dopo l’infortunio subito in Nazionale: le parole del c.t. dell’Uruguay sulle sue condizioni.
In casa Juventus è scattato nuovamente l’allarme per Rodrigo Bentancur. Dopo lo spavento suscitato nella prima partita con l’Uruguay, il centrocampista bianconero si è fermato anche nel successivo match con la Bolivia. Nella notte italiana il classe ’97 è stato costretto a rimanere negli spogliatoi durante l’intervallo, finendo in anticipo la sua gara.
Nel corso del primo tempo aveva ricevuto una forte contusione all’anca dopo uno scontro di gioco. Un colpo molto doloroso che ha condizionato i seguenti minuti fino alla sostituzione. Una brutta notizia Massimiliano Allegri che l’ha sempre schierato titolare nelle prime due giornate di campionato e sperava di contarci anche sabato sera contro il Napoli.
Leggi anche -> Locatelli, il bianconero si tinge di azzurro: la “linea Juve” premia il centrocampista
Bentancur spaventa la Juve: le ultime sul suo infortunio
A stemperare la tensione in casa Juve ci ha pensato Oscar Tabarez, il c.t. dell’Uruguay. Nelle ore successive alla partita con la Bolivia, valida per le qualificazioni ai Mondiali 2022, lo storico tecnico della Celeste ha aggiornato anche le condizioni di Bentancur: “Non sono un medico, ma abbiamo affrontato infortuni simili in passato. Il problema è in una zona delicata (l’anca) ma se si sgonfia e viene curato nel modo corretto si risolve presto”.
Le dichiarazioni di Tabarez hanno rassicurato i bianconeri, soprattutto la parte finale del suo intervento: “C’è fiducia che possa recuperare per giovedì”. Insomma i tempi di recupero non dovrebbero essere lunghi e per il momento non è previsto alcun rientro anticipato a Torino.
Il giocatore resterà a disposizione della sua Nazionale e, nel caso si sentisse meglio, sarà regolarmente convocato per il prossimo match con l’Ecuador. Un sospiro di sollievo per la Juventus che, a meno di complicazioni, ritroverà intatto il suo centrocampista.