Franck Ribery resta a giocare in Serie A con la maglia della Salernitana: i numeri alla Fiorentina e il ruolo nella lista del Fantacalcio.
Il mercato è finito, ma la Salernitana pesca il jolly dagli svincolati. Il colpo a effetto della neopromossa è Franck Ribery, arrivato stamattina in città per sostenere le visite mediche e firmare il nuovo contratto. Dopo giorni di indiscrezioni, il suo arrivo è ufficiale come annunciato dalla società granata sui proprio profili social.
Il fuoriclasse francese, dopo le due stagioni alla Fiorentina, rimane quindi a giocare in Serie A e affascina anche gli amanti del Fantacalcio. Nel pomeriggio è andata in scena una mega presentazione allo stadio Arechi davanti ai tifosi e alla presenza degli altri compagni di squadra. Nonostante i 38 anni, l’ex Bayern Monaco è pronto ancora a fare la differenza e lasciare il segno nel campionato italiano.
Leggi anche -> Ribery alla Salernitana, presentazione show: “Vivo di calcio. Qui non per soldi” | VIDEO
La città di Salerno è in festa per l’arrivo di Franck Ribery. C’è grande entusiasmo intorno alla squadra di Castori, sconfitta nelle prime due giornate di Serie A ma pronta a rialzarsi con il suo nuovo campione. Il suo nome riscalda il cuore dei tifosi granata e quello dei fantallenatori, pronti a scommettere nuovamente sulla classe infinita del francese.
Chi non ha ancora svolto l’asta potrà provare a prendere anche l’ex Fiorentina. Dopo l’ufficialità è entrato subito nella lista dei giocatori con la quotazione di 14 crediti. Sono stati sciolti anche i dubbi sul ruolo che sarà ancora attaccante e A al formato Mantra.
In tanti speravano potesse essere inserito come centrocampista, ma rimane comunque un ottimo affare. Se riesce a trovare continuità, limitando i problemi fisici, può assicura molti bonus come ha dimostrato nell’ultima stagione con i viola.
Nelle 29 presenze totali ha segnato 2 gol e fornito 7 assist, oltre a ottimi voti in pagella. Nel primo anno in Italia i numeri sono stati inferiori (3 reti e 3 assist), mentre il rendimento sempre molto alto. Insomma è un investimento consigliato anche perché, a meno di infortuni, avrà il posto garantito e sarà chiamato a trascinare la Salernitana alla salvezza. Magari non potrà giocarle tutte da titolare ma il rischio vale la candela.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…