Conte pensa al futuro dopo l’esperienza con l’Inter (Getty Images)
Arsenal, la panchina di Mikel Arteta è sempre più in bilico. Dall’Inghilterra parlano di Antonio Conte e di un altro tecnico italiano come candidati alla successione
Il momento difficile che sta vivendo l’Arsenal è sotto gli occhi di tutti. I Gunners dopo la bruttissima stagione passata ha iniziato quella corrente con il medesimo andazzo. Nelle prime tre giornate di Premier League sono arrivate tre sconfitte, con 0 reti realizzate e 9 subite.
La panchina di Mikel Arteta scricchiola sempre più e la lista dei suoi papabili successori si allunga di giorno in giorno. Uno degli allenatori più vicino sarebbe Antonio Conte. Il tecnico salentino, dopo l’addio all’Inter è alla ricerca di una nuova avventura e non ha mai disdegnato l’idea di tornare nel campionato inglese. Tuttavia, secondo quanto riportato dal ”The Sun”, anche un altro allenatore italiano sarebbe nella lista dell’Arsenal.
Leggi anche->Antonio Conte, cambia il futuro: il nuovo scenario sulla prossima panchina
Come riporta il The Sun, il quale ha analizzato le quote del bookmakers Betfair, anche Gasperini è tra i possibili sostituiti di Arteta sulla panchina dei Gunners. Oltre ai due tecnici italiani, la lista comprende: Brendan Rogers, Steven Gerrard, Eddie Howe e Graham Potter.
Da notare come si tratta di tutti tecnici già al lavoro su altre panchine, eccezion fatta per Conte e Howe. Lo scenario descritto è molto intrigante e potrebbe regalare sviluppi interessanti nelle prossime settimane. Intanto Arteta ha solo un modo per allontanare lo spauracchio dell’esonero: quello di iniziare a fare punti, magari già nel match di sabato contro il Norwich.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…