Venezia 78, la Mostra del Cinema offre numerose occasioni per alimentare dibattito e polemiche: l’ultima trovata di un’attrice spiazza.
Venezia 78 entra nel vivo non solo per i film in concorso: la Mostra del Cinema è, da sempre, un’occasione per coniugare la Settima arte con moda e bellezza. Il mondo del glamour sotto i riflettori. Le foto in Laguna sono immancabili: l’arrivo al Lido testimonia, per chiunque partecipi all’evento, lo status symbol di celebrità. Fama che serve, in taluni casi, anche a stupire.
Così, come una partita di calcio, partono le sfide: la contesa è a colpi di titoli, ma anche di attributi (stilistici). La celluloide e la passerella s’intrecciano sul red carpet per dar vita a un connubio apparentemente senza tempo. Le tendenze, invece, le scandisce l’audacia. Chiedere ad Almodovar che, come suo solito, arriva al Lido in perfetto stile casual – al punto da scomodare una giacca jeans – come se nulla fosse: la ribalta dell’unconventional beauty. Tutti bravi a parole, ma nei fatti a lanciarsi sono sempre gli stessi. Quei pochi che hanno il coraggio di ribellarsi al vestito o al look total black.
Leggi anche – Maradona “protagonista” a Venezia 78: il film che lo fece infuriare
Venezia 78, il nudo in passerella: l’attrice sbaraglia il red carpet
Salomè Dewaels, attrice belga, ha fatto di meglio: non solo ha scardinato la concorrenza, ma ha anche trovato il modo per far parlare di sé. Alla presentazione del film “Illusion Perdues” è arrivata con un abito very nude look. Tradotto: era (quasi) nuda davanti ai fotografi.
Per vedere Salomè Dewaels senza veli sul red carpet di Venezia 78 – CLICCA QUI
La camicia trasparente evidenzia un seno procace a portata di flash. La scelta, audace e inedita, offre lo spunto per un dibattito perennemente aperto: dove comincia l’eleganza e finisce l’ostentazione? In attesa della risposta definitiva, a farla da padrone sono le reazioni social. Sicuramente una decisione simile sbaraglia qualunque tipo di canone vigente. La manifestazione è quasi al giro di boa, ma forse per originalità e irriverenza abbiamo già una vincitrice.
Il red carpet di #IllusionsPerdues di Xavier Giannoli. Con Jeanne Balibar, Benjamin Voisin, Cécile de France, Salomé Dewaels, Vincent Lacoste e Louis-Do de Lencquesaing. #Venezia78 pic.twitter.com/sGNgq7Kmrx
— 𝙎𝙚𝙧𝙞𝙖𝙡𝙘𝙞𝙣𝙚 🌻🎬 (@SerialCin) September 5, 2021