Svizzera-Italia, Jorginho fallisce dal dischetto e i tifosi non la prendono bene: l’evento spiazza sui social. Le reazioni degli utenti.
L’Italia di Roberto Mancini fatica anche con la Svizzera per un posto in Qatar 2022. Il crollo potrebbe essere mentale anche se le statistiche confermerebbero un trend in discesa subito dopo i trionfi azzurri. Non c’è tempo per i numeri, serve concretezza che non arriva nel momento sperato.
Jorginho sbaglia anche un rigore, particolare che ha sconvolto i tifosi in Rete e su Twitter la tensione ha ceduto il passo ai meme. Ormai ci si aggrappa a qualunque cosa e la scaramanzia è stato un aspetto preponderante nel corso di Euro 2020. Gli effetti sono diversi, ma l’esito in molti sperano possa essere il medesimo. Il giocatore del Chelsea – ex Napoli – in lizza per il Pallone d’Oro è protagonista, come Giorgio Chiellini, delle ironie del Web.
Leggi anche – Ribery alla Salernitana, arriva la decisione: quando arriverà
Si scomoda addirittura Alberto Angela: Jorginho che sbaglia dal dischetto è un evento storico e chi meglio del celebre presentatore può “commentare” una simile débâcle? Si passa a Basic Instinct e altre citazioni illustri. Fino alle espressioni più classiche, fra battute e doppi sensi.
Il rigore, per certi versi, è anche quello che manca al popolo di Twitter che non si risparmia nel definire un momento no con leggerezza e goliardia. Le espressioni di Mancini in panchina paragonate all’urlo di Munch sono la ciliegina su una torta dolceamara: l’Italia fatica dopo l’impresa di Wembley, restano i sorrisi, denominatore comune, nell’attesa di nuove imprese da ricordare.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…