Roma%2C+Abraham+rischia+il+posto%3F+Il+messaggio+di+Shomurodov+a+Mourinho
calciotodayit
/2021/09/05/roma-abraham-rischia-posto-shomurodov-mourinho/amp/
Fantacalcio

Roma, Abraham rischia il posto? Il messaggio di Shomurodov a Mourinho

Eldor Shomurodov chiede spazio e lancia un messaggio a Mourinho dalla Nazionale: Tammy Abraham potrebbe rischiare il posto in attacco.

Eldor Shomurodov, il messaggio a Mourinho in Nazionale (Getty Images)

Dopo l’ottima partenza in stagione, la Roma di Mourinho si prepara alla ripresa del campionato. Al rientro della sosta per le nazionali, ci sarà l’insidiosa sfida contro il Sassuolo in programma domenica 12 settembre. In questi giorni il tecnico portoghese sta lavorando con un gruppo ridotto ma segue da lontano i propri giocatori.

Tra questi c’è Eldor Shomurodov, convocato dall’Uzbekistan, che ha mandato un messaggio al proprio allenatore. Dopo l’ottimo pre-campionato, l’ex attaccante del Genoa è stato improvvisamente retrocesso in panchina con l’arrivo di Abraham.

Una situazione infelice difficile da prevedere e accettare dopo le reti messe a segno nelle amichevoli estive. Da un momento all’altro è diventato una riserva, partendo solo una volta titolare nei quattro impegni tra Conference League e Serie A. Il classe ’95 però non si arrenderà facilmente e vuole riprendersi il posto che si era guadagnato durante le scorse settimane.

Leggi anche -> Infortunio Vina, le ultime da Roma: quante partite salterà

Roma, Shomurodov segna in Nazionale: Abraham trema

Tammy Abraham, attaccante della Roma (Getty Images)

Nonostante i pochi minuti giocati, Shomurodov è comunque riuscito a segnare il primo gol ufficiale con la Roma. La rete era arrivata nell’unica gara in cui è partito dall’inizio, ovvero d’andata dello spareggio di Conference League contro il Trabzonspor. Poi l’acquisto di Abraham ha cambiato le preferenze di José Mourinho

Le cose però potrebbero cambiare presto perché l’ex Genoa continua a dimostrare il suo particolare feeling con il gol. Come nell’amichevole odierna tra Svezia e Uzbekistan dove ancora una volta è entrato nel tabellino dei marcatori. Con la fascia di capitano al braccio ha firmato il 2-1 definitivo, salendo a 23 reti in 50 presenze con la maglia della Nazionale. Un segnale importante che potrebbe nuovamente ribaltare le gerarchie dell’attacco giallorosso.

Matteo Sfolcini

Share
Published by
Matteo Sfolcini

Recent Posts

  • Calcio

Che attacco di Lautaro: “Non lo accetto!”, il motivo

Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…

6 ore ago
  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

10 ore ago
  • Calciomercato

Allarme Calhanoglu, in estate diventa bianconero: l’Inter si arrende

Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…

13 ore ago
  • Calcio

Sarri di nuovo in panchina: ha scelto il ritorno al passato

Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…

17 ore ago
  • Calcio

Serie A, riecco Donadoni dopo sette anni: la rivelazione – CdS

Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…

21 ore ago
  • Calcio Estero

Crisi senza fine, esonero immediato: il sostituto è italiano

La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…

1 giorno ago