Roma%2C+Abraham+rischia+il+posto%3F+Il+messaggio+di+Shomurodov+a+Mourinho
calciotodayit
/2021/09/05/roma-abraham-rischia-posto-shomurodov-mourinho/amp/
Fantacalcio

Roma, Abraham rischia il posto? Il messaggio di Shomurodov a Mourinho

Eldor Shomurodov chiede spazio e lancia un messaggio a Mourinho dalla Nazionale: Tammy Abraham potrebbe rischiare il posto in attacco.

Eldor Shomurodov, il messaggio a Mourinho in Nazionale (Getty Images)

Dopo l’ottima partenza in stagione, la Roma di Mourinho si prepara alla ripresa del campionato. Al rientro della sosta per le nazionali, ci sarà l’insidiosa sfida contro il Sassuolo in programma domenica 12 settembre. In questi giorni il tecnico portoghese sta lavorando con un gruppo ridotto ma segue da lontano i propri giocatori.

Tra questi c’è Eldor Shomurodov, convocato dall’Uzbekistan, che ha mandato un messaggio al proprio allenatore. Dopo l’ottimo pre-campionato, l’ex attaccante del Genoa è stato improvvisamente retrocesso in panchina con l’arrivo di Abraham.

Una situazione infelice difficile da prevedere e accettare dopo le reti messe a segno nelle amichevoli estive. Da un momento all’altro è diventato una riserva, partendo solo una volta titolare nei quattro impegni tra Conference League e Serie A. Il classe ’95 però non si arrenderà facilmente e vuole riprendersi il posto che si era guadagnato durante le scorse settimane.

Leggi anche -> Infortunio Vina, le ultime da Roma: quante partite salterà

Roma, Shomurodov segna in Nazionale: Abraham trema

Tammy Abraham, attaccante della Roma (Getty Images)

Nonostante i pochi minuti giocati, Shomurodov è comunque riuscito a segnare il primo gol ufficiale con la Roma. La rete era arrivata nell’unica gara in cui è partito dall’inizio, ovvero d’andata dello spareggio di Conference League contro il Trabzonspor. Poi l’acquisto di Abraham ha cambiato le preferenze di José Mourinho

Le cose però potrebbero cambiare presto perché l’ex Genoa continua a dimostrare il suo particolare feeling con il gol. Come nell’amichevole odierna tra Svezia e Uzbekistan dove ancora una volta è entrato nel tabellino dei marcatori. Con la fascia di capitano al braccio ha firmato il 2-1 definitivo, salendo a 23 reti in 50 presenze con la maglia della Nazionale. Un segnale importante che potrebbe nuovamente ribaltare le gerarchie dell’attacco giallorosso.

Matteo Sfolcini

Share
Published by
Matteo Sfolcini

Recent Posts

  • Calciomercato

Stanno comprando Lucca: operazione da 30MLN

A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…

14 ore ago
  • Calciomercato

Follie per Kean, pagano più della clausola: va in un’altra big

Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…

2 giorni ago
  • Calcio

Un altro esonero in Italia: scelta fatta sul ritorno in panchina

Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…

3 giorni ago
  • Calcio

Atalanta, Lookman vince e va via: la nuova destinazione

Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…

4 giorni ago
  • Calciomercato

De Paul di nuovo in Serie A: già bloccato il centrocampista

La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…

4 giorni ago
  • Calcio

Blitz di Ibrahimovic a Milanello: cosa sta succedendo al Milan

Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…

4 giorni ago