Paola Ferrari è stata per anni il volto femminile di punta della Rai per il calcio e in un’intervista senza freni attacca le colleghe.
L’ultima fatica è stata il racconto della cavalcata degli azzurri verso il titolo continentale, poi è arrivato l’addio e Paola Ferrari non torna indietro: “Bisogna sapersi reinventare. Col Lucisano Media Group scriviamo format tv, giriamo documentari. E vorrei mettere in piedi un allevamento di cani bovari bernesi. Di idee ne ho, dormo 5 ore a notte”.
Un vulcano di idee che esulano dal calcio, suo “mondo” per tanti anni. La giornalista non ha nessun rimpianto anche se nella lunga intervista a Repubblica spiega: “Mi è dispiaciuto non condurre un talk show, avere una riconoscibilità maggiore che solo il giornalismo sportivo”
LEGGI ANCHE –> Paola Ferrari, l’annuncio sconvolge: “Colpita dal tumore. Presa di mira perché…”
La giornalista non tornerà nel mondo del calcio e quindi può voltarsi indietro e spiegare la differenza tra lei e le altre giornaliste sportive della tv italiane: “Tante, evito i nomi, puntano sul vestito succinto, ammiccano, e di calcio non sanno nulla, facendo del male alla categoria. È un caso se non c’è mai stata una donna a dirigere un giornale sportivo o Raisport?”.
Infine alcune frasi sulle dichiarazioni di Giampiero Galeazzi che recentemente non aveva avuto parole al miele per l’ex collega: “A me Giampiero manca, ma è vero sono stata un po’ invadente e prevaricatrice, e lo rivendico. È il solo modo delle donne di potersi fare avanti dove spesso siamo considerate solo ornamento, solo bellezza e mai competenza”.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…