Dalla Colombia arrivano inquietanti rivelazioni sull’eventuale rientro anticipato di Ospina per disputare Napoli-Juve: il racconto e la situazione.
A seguito dell’infortunio di Alex Meret è scoppiata l’emergenza portieri al Napoli, dovuta soprattutto al colpo subito da Ospina dopo Bolivia-Colombia. L’estremo difensore sudamericano è chiamato a giocare titolare la sfida di campionato contro la Juventus, in programma subito dopo la fine della sosta degli impegni delle nazionali.
Tuttavia, i sostenitori azzurri si interrogano sulle condizioni del portiere colombiano e soprattutto sul viaggio che dovrà affrontare a poche ore dall’inizio del match di Serie A. In effetti, Ospina dovrebbe giocare Colombia-Cile a meno di 48 ore dalla gara Napoli-Juve. In merito a questo argomento, il ct della Nazionale dei Cafeteros ha parlato in conferenza stampa.
Leggi anche >>> Napoli, scontro a distanza con la Roma: il motivo dei contrasti
Alla vigilia della gara tra Paraguay-Colombia, il commissario tecnico Reinaldo Rueda ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni alla stampa in merito all’eventuale partenza anticipata dei calciatori appartenenti ai club europei: “Stiamo affrontando questa complessa situazione con i giocatori. Molti di loro stanno ricevendo pressioni dai presidenti e dagli allenatori che li chiamano. Speriamo di averli tutti fino al termine della sosta“.
Ma il ct della Colombia ha parlato anche delle condizioni fisiche dei suoi ragazzi: “Stanno tutti bene tranne Andrare, l’unico indisponibile“. Scongiurato, quindi, l’eventuale infortunio per David Ospina che potrà esserci in Napoli-Juve. Ora si dovrà solo valutare se è possibile che salti l’ultimo match con la Nazionale per rientrare prima in Italia e avere più ore di riposo o partire immediatamente dopo il match contro il Cile. Nel frattempo, una fonte colombiana ha rilasciato importanti dichiarazioni in merito e sembra che la società partenopea debba arrendersi.
Stando a quanto riportato da Carlos Aleman – giornalista colombiano – a Napolicalciolive ci sono davvero poche chance che Ospina faccia rientro anticipato in vista della gara contro i bianconeri: “Non credo – ha detto – penso che David voglia giocare con la Colombia“.
Dunque, l’ipotesi più probabile che possa avvenire è che il portiere del Napoli arrivi in Italia il giorno prima della gara contro la Juventus e poi possa scendere in campo al Diego Armando Maradona. Discorso identico per i suoi connazionali, come Cuadrado.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…