Jorginho sbaglia un rigore nel corso di Svizzera-Italia. L’errore del centrocampista costa caro agli azzurri anche in termini di statistiche.
L’Italia porta a casa più rammarico che concretezza dalla gara contro la Svizzera, il percorso delle qualificazioni Mondiali si complica anche a causa di un errore dal dischetto da parte di Jorginho. Il centrocampista offensivo del Chelsea, ex Napoli e in lizza per il Pallone d’Oro, aveva dato prova di una buona vena realizzativa nel corso degli Europei. Proprio grazie a lui i tifosi azzurri hanno esultato in più di un’occasione non solo verso la finale di Wembley, ma stavolta è un’altra storia.
Leggi anche – Qatar 2022, highlights Svizzera-Italia: la sintesi della partita | VIDEO
Jorginho, errore da record: i numeri dal dischetto
Sommer is magic, scrivono i sostenitori citando una famosa canzone, e si mette di mezzo al trionfo azzurro in una partita che poteva sicuramente dare di più. L’errore di Jorginho dagli undici metri resta da segnalare perché va a sconvolgere una statistica, fino ad ora, positiva. Il mediano, non a caso, scelto dal CT Roberto Mancini come rigorista. Decisione che potrebbe essere a rischio d’ora in avanti.
L’ex partenopeo, infatti, sbaglia il rigore che sancisce il primo errore dagli undici metri in azzurro. Cinque sono i precedenti: tutti penality conquistati e realizzati con la tenacia del campione. La “sbornia” post Wembley continua: gli azzurri devono invertire la rotta. Anche perché adesso aumentano le aspettative, basta che ad aumentare non siano anche gli errori.
1 – Per la prima volta, Jorginho ha commesso un errore dal dischetto con l’Italia (esclusa la lotteria dei rigori), dopo aver trasformato tutti i cinque rigori calciati in precedenza. Ansia.#SvizzeraItalia
— OptaPaolo 🏆 (@OptaPaolo) September 5, 2021