La rivoluzione cominciata da Steven Zhang comincia a dare i suoi frutti: l’Inter spaventa la Juventus e diminuisce il gap grazie agli sponsor
Dopo la vittoria dello scudetto, l’Inter ha rivoluzionato il suo assetto tecnico (staff e calciatori) e non solo. La società nerazzurra ha voluto dare un cambio netto all’immagine e ha trovato nuovi accordi per ricavare maggior denaro nelle prossime stagioni.
Dal punto di vista economico, sembra che il presidente Steven Zhang e i suoi collaboratori abbiano fatto degli investimenti mirati e giusti. Ora l’Inter fa tremare la Juventus: i ricavi dagli sponsor sono triplicati!
Leggi anche >>> ESCLUSIVA CT, Bergomi: “Inter, ottimista per la Champions. Il calciomercato…”
Inter, sponsor digitali fruttano: la Juve trema
Stando a quanto riportato da Calcio e Finanza, il club nerazzurro ha migliorato i suoi guadagni dopo aver interrotto le partnership con Pirelli e Credite Agricole. L’Inter ha stretto nuovi accordi con diversi sponsor legati alla maglia che permettono di triplicare i ricavi rispetto a quelli passati. Socios, Lenovo, Digitalbits e Zytara consentono alla società milanese di guadagnare 47,25 milioni di euro, a differenza di Pirelli e Credit Agricole che ne fornivano 13,7.
Una differenza sostanziale tra il passato ed il presente. Ma la distanza è ancora molta con la Juventus, lontana da questo punto di vista. Infatti, il club bianconero guadagna circa 100 milioni di euro tramite gli sponsor di maglia Adidas, Jeep e Cygames. Tuttavia, l’Inter ha ridotto il gap e cercherà nei prossimi anni di diminuirlo ancor più per pareggiare il livello con la Vecchia Signora. E anche così che si vincono i campionati e si costruiscono progetti vincenti.