Lukaku con la maglia del Chelsea (Getty Images)
Svelata la top 11 degli acquisti più costosi dell’estate di calciomercato in Europa, ci sono anche Hakimi e Lukaku.
L’estate post Covid non è stata all’insegna dell’austerity come ci si poteva aspettare. Tanti club, soprattutto quelli della Premier League, non hanno badato a spese. A fare un riepilogo sugli acquisti più costosi del mercato ci ha pensato transfermerkt che ha schierato la formazione di più cari con il 3-4-3.
In porta c’è Ramsdale passato dallo Sheffield all’Arsenal per 28 milioni, i gunners hanno speso anche 58 milioni per il difensore centrale Ben White ex Brighton e nella top 11 infilano anche Odegaard, centrocampista prelevato da Real Madrid per 35. Acquisti costosissimi ma Arteta ha iniziato la stagione con tante sconfitte e quindi dovrà subito trovare il modo per svoltare.
LEGGI ANCHE –> Chelsea, Lukaku subito in gol contro l’Arsenal: i numeri del nuovo esordio – VIDEO
Gli altri colpi di certo non a prezzo di saldo in difesa sono Upamecano, passato dal Lipsia al Bayern Monaco per 42,5 milioni e Varane appprodato al Manchester United dal Real Madrid per 60.
Passando al centrocampo, oltre al danese finito all’Arsenal, ci sono Hakimi a destra, cessione che ha fruttato all’Inter 60 milioni arrivati dal PSG, e poi ancora Cuccurella, 18 milioni per passare dal Getafe al Brighton, e De Paul che l’Udinese ha venduto all’Atletico Madrid per 35.
Infine l’attacco e qui le cifre sono da capogiro. Il Manchester United ha strappato Jadon Sancho al Borussia Dortmund per 85 milioni. Tanti, ma mai quanti i 115 spesi dal Chelsea per Lukaku. Al top della classifica c’è però Pep Guardiola che per dare l’assalto alla Champions League sfuggita in finale l’anno scorso ha deciso di aprire i cordoni della borsa con 117 milioni recapitati all’Aston Villa.
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…