Gareth Bale nella storia: il record pazzesco del numero undici del Galles. Che cosa ha fatto nel match contro la Bielorussia.
Scrivi Galles, pensi a Gareth Bale. La Nazionale dei Dragoni non può fare a meno del suo leader, l’uomo dai 100 milioni. Nonostante lo scarso rendimento e minutaggio delle ultime stagioni, il numero 11 della formazione di ct Page è riuscito a scrivere la storia ancora una volta con la maglia del suo Paese.
Il Galles è al primo posto nei suoi pensieri. Poi ci sono il golf e infine il Real Madrid. Insomma, le priorità sono importanti per Gareth Bale. E ancora oggi il campione ha dimostrato quanto tenga alla sua Nazionale.
Leggi anche >>> Lo splendido gol di Shaparenko in Ucraina-Francia che fa il giro del web – VIDEO
Bielorussia-Galles, Bale sigla la prima tripletta con la Nazionale
E’ successo di tutto allo stadio Centrale di Kazan. E’ stato proprio Bale a sbloccare il match tra Bielorussia e Galles valido per le qualificazioni ai Mondiali 2022. Il numero 11 ha aperto le danze con un tiro dal dischetto al quinto minuto di gioco. Alla mezz’ora è arrivato l’uno-due pazzesco dei padroni di casa con Lisakovich e Sedko.
Nel secondo tempo, però, mister 100 milioni si è esaltato e ancora una volta ha mostrato a tutti quanto grande è il suo potenziale. Al 60′ ha siglato la doppietta sul rigore e nei minuti di recupero è stato lesto a spedire in rete un pallone vagante in area. Insomma, Bale ha regalato i tre punti al Galles e ha messo a segno una magnifica tripletta.
Si tratta del primo “hattrick” con la maglia della Nazionale in un match valido per una competizione. Infatti, aveva già segnato tre reti con i Dragoni in un’amichevole contro la Cina nel 2018. Ma questa tripletta ha un sapore diverso. Il Galles è ancora in corsa per la qualificazione alla Coppa del Mondo.
3 – Gareth Bale es el primer jugador de Gales 🏴 que marca un hat-trick con la selección desde el propio Bale ante China 🇨🇳 en marzo de 2018. Héroe.
— OptaJose (@OptaJose) September 5, 2021