L’Italvolley femminile vince gli Europei a Belgrado, in casa della Serbia: sui social i tifosi si scatenanano con meme e simpatici commenti
Tecnicamente l’estate non è ancora finita e speriamo accada più tardi possibile. E già, perché questa stagione del 2021 sarà ricordata come quella delle grandi vittorie, dei grandi trionfi sportivi. Dalla vittoria degli Europei di calcio dell’Italia a quella di questa sera della Nazionale di pallavolo, sempre a livello continentale.
Le ragazze di Davide Mazzanti hanno disputato un Europeo a dir poco perfetto e si sono vendicate dalla terribile sconfitta ai quarti delle Olimpiadi, arrivata proprio contro la Serbia. E così, come gli Azzurri del rettangolo verde, le pallavoliste neo-campionesse d’Europa hanno vinto a casa dei loro avversari, battendo le serbe 3-1 in rimonta. Sono tanti gli utenti sui social che hanno celebrato la vittoria dell’Italvolley a Belgrado, ricordando l’impresa di Wembley.
Leggi anche >>> Federico Chiesa, l’omaggio di Roma: il murale prende in giro gli inglesi – FOTO
Italvolley sul tetto d’Europa: “Come si dice ‘its’ coming Rome’ in serbo?”
E’ scoppiata subito l’ironia sui grandi successi di quest’estate più italiana che mai. La vittoria dell’Italia femminile del Volley è solo l’ultima di tanti altri trionfi mondiali e continentali. Ovviamente, non poteva mancare il paragone con il calcio maschile, dato che gli stessi Campioni d’Europa hanno conquistato EURO 2020 a Londra in casa dell’Inghilterra, avversaria della finale. E qualcuno ricorda la celebre frase urlata da Bonucci dopo i festeggiamenti: “Quanta pastaasciutta devono ancora mangiare?”
Come si dice “IT’S COMING ROME” in serbo? #EuroVolleyW #italiaserbia pic.twitter.com/OmLxxJNmSQ
— Angela Albanese (@ange_lalla) September 4, 2021
Come si dice “IT’S COMING ROME” in serbo? #EuroVolleyW #italiaserbia pic.twitter.com/OmLxxJNmSQ
— Angela Albanese (@ange_lalla) September 4, 2021
Ma tra gli utenti sui social c’è chi ricorda che tutto partì dalla vittoria dei Maneskin all’Eurovision song contest.
IT’S COMING ROME ANCHE OGGI#italiaserbia pic.twitter.com/ZtIxh2AJ5N
— tonno imbustato (@sono_stressata) September 4, 2021
Ma qualcuno ha detto “It’s coming Rome“? Sui social è tripudio per le campionesse d’Europa del volley femminile, che si sono tolte i sassolini dalle scarpe dopo la tremenda delusione a Tokyo, uscite per mano proprio contro la Serbia.
La frase di quest’anno:
IT’S COMING TO ROME 🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹#italiaserbia— la queen👑💅💅✨ (@chiaraa080706) September 4, 2021