Il pesidente della Lega Serie A Paolo Dal Pino, durante la visita al cantiere del nuovo “Viola Park” ha formulato la sua ricetta per la questione stadi.
Il calcio italiano ha un problema ormai da tantissimi anni. Gli stadi sono, nella maggior parte dei casi, vecchi e poco funzionali allo spettacolo in campo. Poche le eccezioni, lo Juventus Stadium, per esempio, che insieme all’impianto di Reggio Emilia è uno dei pochi davvero all’avanguardia.
Eppure negli anni in tanti hanno provato a costruire il proprio stadio. A Roma entrambe le squadre della Capitale hanono presentato alcuni progetti, ma nulla è mai andato in porto. A Firenze Rocco Commisso ha provato a regalare alla sua Fiorentina un nuovo impianto, ma non ci è riuscito. Così ha prima iniziato i lavori al nuovo Viola Park, struttura che sarà il quarti generale della squadra toscana.
LEGGI ANCHE –> Serie A, lite furiosa tra Lotito e Dal Pino: cosa è successo in Lega
Stadi, Dal Pino e la ricetta per risolvere il problema della Serie A
Oggi a far vista al cantiere c’era anche il presidente della Lega Serie A Dal Pino: “Io darei incentivi fiscali a chi fa un progetto del genere, non gli creerei ostacoli, così come avrei dato incentivi fiscali a chi voleva fare uno stadio e investire tanti soldi in questa città”. Questa la ricetta del presidente di Lega per provare a risolvere l’annoso problema degli stadi del calcio italiano.
L’intervento si conclude con un invito: “Spero che vengano membri del governo a visitare questo centro, e imparino ad attirare investimenti stranieri, e in questo caso italiani, con forza.Noi dobbiamo abbracciare chi come Rocco Commisso arriva e fa investimenti di questo tipo, dobbiamo aiutare e non creare problemi”.