Jack Wilshere è un ex calciatore dell’Arsenal che fece innamorare molti tifosi dei Gunners: la sua storia è un ritorno al passato a tratti anche nostalgico. Adesso si sta allenando a Como, ma c’è un problema.
L’ex stella dell’Arsenal si trova attualmente in Lombardia e si sta allenando con il Como, squadra neopromossa in Serie B. Jack Wilshere è stato tempo fa uno dei centrocampisti più discussi della Premier League. Purtroppo alcuni infortuni ne hanno minato la carriera. Adesso però il calciatore sarebbe pronto a nuove avventure calcistiche.
Attualmente ha 29 anni e cerca un club con cui giocare. Al momento si trova a Como, squadra ambiziosa che punta a fare bene dopo la vittoria del campionato di Serie C della scorsa stagione. Ci sono però dei problemi che impediscono al giocatore di ripartire con i Lariani: di certo c’è che il suo approdo in riva al lago ha dato grande visibilità a livello europeo.
Leggi anche – Milan, Ibrahimovic già in forma: cita Eminem per avvisare la Lazio – FOTO
Wilshere a Como, perché non può essere tesserato: la storia
Jack Wilshere potrà soltanto allenarsi con il Como, ma non di certo giocare in Lombardia. Proprio il nuovo regolamento sui trasferimenti impedisce alle squadre che giocano in B di acquisire le prestazioni sportive dei calciatori extracomunitari. Ciò può essere bypassato soltanto nel caso in cui un calciatore abbia avuto già un’esperienza in Serie A (anche per un solo anno). Il caso specifico non riguarda però Wilshere che non ha mai giocato in Italia.
Le vie del calciomercato sono estremamente infinite e quindi il calciatore svincolato potrebbe anche ripartire dalla Serie A, oppure scegliere di giocare altrove. Non resta che attendere gli sviluppi sul caso dell’ex Arsenal, Bolton, Bournemouth e West Ham. In carriera il 29enne ha totalizzato 289 presenze, segnato 20 gol e fornito 49 assist.