La partenza della Juventus in campionato non è stata delle migliori. Un solo punto in due partite è un bottino troppo scarno: la reazione degli ultras bianconeri.
Il club bianconero ha concluso la sessione di calciomercato senza sussulti. La cessione di Cristiano Ronaldo non è passata comunque inosservata, al suo posto è arrivato Moise Kean. La scelta di mercato giovane e di prospettiva al momento non avrebbe ancora lasciato il segno.
Il nuovo percorso dei bianconeri è in salita, complice anche una campagna acquisti proiettata sui giovani e non sui grandi colpi di mercato. Diversi i profili sondati, ma alla fine tutto fermo e nessun arrivo importante. Adesso la parola d’ordine è scendere in campo e farlo a suon di vittorie, cosa che al momento non è successo dopo due giornate di campionato.
Leggi anche – Juventus, tifosi impazziti: perché Carlos Tevez è in tendenza
Serie A, Juventus in difficoltà e la reazione degli ultras
Nel frattempo fuori dall’Allianz Stadium di Torino sono stati affissi due striscioni che mostrano, in tutto e per tutto, la situazione vissuta in casa Juventus. “Squadra distrutta e uno stadio salotto…Agnelli e Pairetto disastro perfetto” è il primo testo. Nel secondo, invece, hanno preso posizione i Viking, uno storico gruppo di tifosi bianconeri: “Ovunque tamburi e striscioni!! All’Allianz burattini e figure da cogli..i“.
La scelta di abbandonare CR7 e di non trovare un degno sostituto ha sicuramente aperto le porte a un dibattito con tante polemiche. Come se non bastasse, inoltre, la sconfitta interna contro l’Empoli ha aperto un dibattito alquanto ampio: tutti sulla graticola, nonostante sia passate soltanto due giornate di campionato. Adesso non resta che attendere il nuovo cammino bianconero, dopo la pausa delle Nazionali, per provare a conquistare la prima vittoria stagione.