Italia-Bulgaria finisce 1-1 ma non complica più di tanto la strada degli azzurri verso i prossimi Mondiali e arriva un nuovo record.
La prima da Campioni d’Europa non è un successo per l’Italia di Roberto Mancini. Gli azzurri al Franchi di Firenze si fermano sull’ 1-1 sbattendo contro il muro della Bulgaria. E dire che la Nazionale riesce anche a passare in vantaggio grazie a Federico Chiesa e al suo tiro da fuori. La doccia gelata peró arriva pochi minuti dopo con Iliev a battere Donnarumma a cinque minuti dal termine del primo tempo.
La situazione nel girone per le qualificazioni ai prossimi Mondiali resta comunque favorevole per Roberto Mancini che è primo con 10 punti a più quattro sulla Svizzera che però deve ancora recuperare due gare. Come già si sapeva decisivi saranno gli scontri diretti per la classifica finale in cui a volare in Qatar sarà solo la prima, mentre la seconda dovrà giocare i play off.
LEGGI ANCHE – -> Qatar 2022, highlights Italia-Bulgaria: gol e sintesi partita – VIDEO
Nella non perfetta serata di oggi l‘Italia scrive comunque un’altra pagina di storia raggiungendo le 35 gare senza sconfitte. Eguagliata la Spagna del biennio 2007-2009 e ora nel mirino c’è il Brasile che tra il 1993 e il 1996 non ha perso per 36 volte di fila. L’occasione per agganciare la Nazionale carioca arriverà gil il 5 settembre nel match con la Svizzera.
L’ultima sconfitta della Nazionale italiana risale al 10 settembre del 2018 quando gli azzurri si arresero al Portogallo con il risultato di 1-0 in Nations League.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…