Donnarumma, il portiere del Paris Saint Germain e della nazionale italiana è stato elogiato da un suo ex compagno.
Gigio Donnarumma è considerato da molti come il miglior portiere d’Europa. Il classe ’99, in attesa di esordire con il PSG, disputerà la sua prima presenza stagionale con la maglia azzurra, nel match di questa sera tra Italia e Bulgaria (sfida di qualificazione a Qatar 2022).
Intanto, un suo ex compagno del Milan lo ha elogiato ai microfoni del quotidiano spagnolo Marca. E’ stato il portiere della Lazio, Pepe Reina, ha spendere parole al miele nei confronti di Gigio.
Leggi anche->Milan, da Donnarumma a Maignan: come è cambiato il gioco dei rossoneri
Pepe Reina ai microfoni di Marca, come detto, ha elogiato Donnarumma. Le sue parole: “Sarà sicuramente un punto di riferimento per il calcio italiano. Ha giocato più di 250 partite a 22 anni, e questo è già un background incredbile. Ha tutto per essere tra i primi tre portieri al mondo per molti anni. La sua dimensione è unica. È alto ma agile. L’Italia ha un portiere fortissimo per i prossimi 10 o 15 anni”.
Non solo un parere su Donnarumma, Reina si è espresso anche sul calcio italiano che secondo lui è cambiato molto negli ultimi anni: “In Italia si gioca meglio del passato? Il calcio si evolve. Non so se il catenaccio fosse un mito, ma ora squadre come l’Atalanta, noi o il Napoli giocano meglio e le partite sono più aperte. Basta vedere la Serie A, non è un ‘bluff'”.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…