In Italia-Bulgaria in programma il 2 settembre alle ore 20:45 gli Azzurri indosseranno il lutto al braccio: spiegato il motivo.
Dopo il glorioso percorso ad EURO 2020, la Nazionale Azzurra sarà impegnata per la quarta sfida delle qualificazioni per accedere ai Mondiali in Qatar. Un’importante appuntamento contro la Bulgaria, alla quale l’Italia vorrà rispondere “presente”. La squadra di Roberto Mancini arriva nel miglior stato psichico a questa partita e soprattutto vorrà allungare la striscia di imbattibilità e raggiungere il Brasile e la Spagna a 35 gare senza sconfitte. Gli azzurri sono fermi a 34 e hanno l’opportunità di eguagliare il primato e batterlo nei prossimi match di questa sosta.
Ma domani l’Italia scenderà in campo contro la Bulgaria anche in ricordo di un ex calciatore, scomparso di recente: ecco per quale motivo i calciatori indosseranno il lutto al braccio.
Leggi anche >>> Italia, Bonucci e lo sfottò della pastasciutta: tutta la verità
La Nazionale italiana affronta all’Artemio Franchi di Firenze la formazione di Jasen Petrov. Servono punti preziosi per allungare in classifica e allargare il divario con le sfavorite del girone.
Domani gli Azzurri scenderanno in campo anche nel ricordo di un ex collega. Infatti, in Italia-Bulgaria, i calciatori del ct Mancini indosseranno la fascia del lutto al braccio per la scomparsa di Francesco Morini, storico stopper della Sampdoria e della Juventus. Il difensore morto a 77 anni è stato anche uno dei convocati per il Mondiale del ’74 e vi partecipò come titolare di quella formazione disegnata da Ferruccio Valcareggi. Prima del fischio d’inizio, le squadre rispetteranno un minuto di silenzio per ricordare l’ex calciatore.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…