L’attaccante inglese Harry Kane è rimasto al Tottenham e lancia un ultimo messaggio al Manchester City di Pep Guardiola. Le parole del giocatore.
Il nome di Harry Kane è stato uno dei più in voga nell’estate di calciomercato. Adesso che le squadre sembrano aver compiuto le scelte definitive per la prossima stagione, l’attaccante inglese è sicuro di quale sarà la sua squadra per il campionato 2021/2022. Il capitano della nazionale vice campione d’Europa ha strizzato l’occhio al Manchester City durante tutto il periodo di calciomercato, e sembrava poter approdare presto alla corte di Guardiola. La resistenza degli Spurs, però, ha fatto saltare la trattativa, nonostante sembrasse evidente la volontà dell’attaccante di cambiare aria.
Archiviata la delusione per non aver cambiato casacca nel corso di questa sessione di mercato, l’attaccante inglese è subito tornato a parlare del suo futuro, e delle scelte in programma nella sua carriera.
Leggi anche – Cristiano Ronaldo, gaffe della Premier League: mistero sul numero di maglia
Uno dei grandi colpi di questa sessione di calciomercato sarebbe potuto essere il trasferimento di Harry Kane al Manchester City. La trattativa durata tutta l’estata si sarebbe potuta chiudere per una cifra di molto superiore ai 100 milioni di sterline, e sarebbe stato uno dei colpi più importanti di quest’estate, paragonabile all’arrivo di Messi al PSG, o al ritorno di Cristiano Ronaldo allo United. La resistenza del Tottenham però ha portato alla permanenza del capitano della nazionale inglese a Londra. Kane giocherà un altro campionato con la maglia degli Spurs, ed ha già lanciato un messaggio al City.
L’attaccante inglese non si è detto disturbato dalle voci di calciomercato che lo hanno messo al centro dell’attenzione per tutta l’estate, dichiarando che anche quello è un aspetto dell’industria del calcio. Kane si è detto però concentrato sul suo nuovo obbiettivo, che è quello di raggiungere traguardi importanti con la maglia del Tottenham. “Vogliamo vincere più partite possibili per ottenere il trofeo che ho sognato per tutta la mia carriera” ha detto l’inglese, facendo riferimento alla vittoria della Premier League. Tra le pretendenti al titolo ovviamente ci sarà anche il City di Guardiola, per una sfida che potrebbe rappresentare molto di più per l’attaccante rimasto al Tottenham.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…