Cristiano Ronaldo, l'ultimo saluto della Juventus (Getty Images)
Cristiano Ronaldo ha lasciato ufficialmente la Juventus, sui social è arrivato anche l’addio dei bianconeri che ha stupito i tifosi
Ora è ufficiale, Cristiano Ronaldo ha lasciato la Juventus. L’attaccante portoghese ha scelto di salutare definitivamente i bianconeri per tornare nella sua Manchester. Lo United ha chiuso la trattativa a sorpresa, superando i cugini rivali del City, tutto a 4 giorni dalla fine del calciomercato.
Dopo 3 anni dal suo arrivo a Torino, il 5 volte Pallone d’Oro ha preferito dire addio all’Italia, che gli ha regalato alcune soddisfazioni personali, ma ben lontane dai grandi successi del passato. Due gli Scudetti vinti e con loro anche una Coppa Italia, due Supercoppe italiane e un titolo da capocannoniere in Serie A.
In Europa, però, il nulla assoluto, con cocenti eliminazioni contro club modesti come Ajax, Lione e Porto. Un bottino troppo misero per uno come CR7, arrivato agli ultimi anni di carriera, dato che a febbraio compirà 37 anni.
Leggi anche -> Cristiano Ronaldo, che beffa: esordio con il Manchester United “oscurato”
La scelta di lasciare la Juve è stata dunque quasi obbligata per Cristiano, che vuol tornare a vincere anche in Europa. Ad ufficializzare il suo approdo al Manchester United è stato prima il club inglese due giorni fa e poi la stessa Juventus questa mattina con un post d’addio.
Su Twitter, i bianconeri hanno intitolato: “La Juventus saluta Cristiano“. In allegato il link che riporta ad un articolo sul sito ufficiale del club, dove è contenuto il file pdf dell’accordo con lo United, ed una lettera di saluti che ripercorre le tappe del portoghese con la Vecchia Signora.
Dall’arrivo nel 2018, alle numerose prime volte, come il gol allo Stadium o il primo scudetto. E poi i tanti record, soprattutto individuali. Momenti indimenticabili di un “legame nato il 10 luglio di 3 anni fa e che ora si scioglie”.
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…
Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…
L’intenzione è quella di allestire una squadra competitiva che negli anni possa vincere e diventare…
Dopo l’ultima deludente esperienza alla guida della Nazionale saudita, Roberto Mancini è pronto a mettersi…
Arrivano notizie importantissime che riguardano il futuro della Juventus dal punto di vista della guida…