Kanye West cita Messi nel suo nuovo album “Donda”: la frase del rapper

Kanye West ha citato Lionel Messi nel suo nuovo album Donda: scopri la frase del rapper sul calciatore argentino del Paris Saint Germain 

Kanye West Dunda Messi
Kanye West, rapper (Getty Images)

Sono trascorse meno di 24 ore dalla pubblicazione di Donda, il nuovo album del noto rapper Kanye West. Dal cantante al produttore discografico, dall’attore al politico, il 44enne è una figura di spicco come poche negli Stati Uniti e il suo disco con 24 tracce ha già conquistato le prime posizioni di Spotify.

L’album è dedicato a sua madre, Donda appunto, morta tragicamente nel 2007 a causa di una complicazione derivata da un intervento chirurgico. La scomparsa della donna ha causato uno shock nel cantante, che nel corso degli anni ha contemplato anche l’ipotesi di suicidio.

Leggi anche -> Messi al PSG, il giorno dell’esordio contro il Reims: la scelta di Pochettino

Kanye West cita Messi in Donda: la spiegazione del testo

leo messi kanye west donda
Messi citato da Kanye West (Getty Images)

Fortunatamente Kanye non ha commesso l’insano gesto ed, anzi, ha deciso di lanciare un album a distanza di 2 anni dalla sua ultima produzione intitolata “Jesus is King”. La presentazione di Donda è avvenuta allo stadio Mercedes Benz di Atlanta, con una riproduzione in anteprima di alcune tracce.

L’impianto ospita le partite dell’Atlanta United, una delle squadre di MLS. Da qui inizia il collegamento di Kanye con il calcio. Nella sua canzone Off the Grid, la quarta all’interno dell’album, il rapper cita Lionel Messi dopo circa 4 minuti e mezzo.

“Parlo con Dio ogni giorno è il mio migliore amico. Giocano nel mio giardino dietro casa, penso di aver visto Messi, questo quanto scritto dal noto rapper. In inglese la frase ovviamente è in rima: “I talk to God everyday, that’s my bestie. They playin’ soccer in my backyard, I thinks I see Messi”.

L’accostamento di Dio e Messi non è casuale. Spesso l’argentino è stato infatti definito una divinità nel calcio. Inoltre, la canzone è stata scritta nei giorni in cui Messi era ancora incerto sul suo futuro e allora Kanye West ha voluto immaginare un suo approdo all’Atlanta United. Il “giardino dietro casa” è la metafora del campo da calcio del Mercedes Benz Stadium, l’impianto che si trova nella città d’origine del cantante e che ha presentato il suo album.

E’ la prima volta che Kanye West cita Messi in un suo album e chissà che la strofa non faccia da preludio per un effettivo approdo dell’argentino in MLS. L’Inter Miami di Beckham fa sul serio e dopo l’esperienza al PSG le porte degli Stati Uniti si apriranno per il 5 volte Pallone d’Oro.

Gestione cookie