Jack Wilshere, cosa ci fa l'ex Arsenal a Como: i tifosi si scatenano
Jack Wilshere, centrocampista con un passato nell’Arsenal e nella nazionale inglese, cerca una nuova opportunità
La carriera di Jack Wilshere non è andata come avrebbe voluto. Nel 2008, ha debuttato a sedici anni nell’Arsenal di Arsène Wenger che ha visto in lui qualcosa di speciale.
Dopo un anno in prestito al Bolton, l’Arsenal diventa la sua casa. Gioca 198 partite con la maglia dei Gunners in tutte le competizioni. Arricchisce la sua bacheca con due Coppe d’Inghilterra e due Community Shield.
Il suo fisico però si rivela fragile per le sue grandi ambizioni e gli spigoli del carattere non diventano mai davvero curve nella memoria. Piano piano si perde, anche in nazionale. Partecipa ai Mondiali del 2014 e a gli Europei del 2016, senza gratificazioni né personali né di squadra. Poi non viene più convocato.
Leggi anche – Cristiano Ronaldo, che beffa: esordio con il Manchester United “oscurato”
Nella sua ultima esperienza, il ventinovenne ha giocato con il Bournemouth, nella seconda divisione inglese. Le quindici presenze in sei mesi e il contributo al raggiungimento dei playoff non sono bastati.
Wilshere, infatti, è rimasto senza squadra. Ha pensato anche al ritiro, ma ha deciso di darsi un’opportunità partendo da Como.
I tifosi sono rimasti certo sorpresi nel vedere un giocatore con questo profilo allenarsi insieme ai ragazzi di Giacomo Gattuso come Cerri, che ha segnato il gol del pareggio per l’1-1 in casa del Lecce nell’ultimo turno di Serie B.
Wilshere però non può essere tesserato per il Como. E’ infatti formalmente extracomunitario, e il regolamento della B lo impedisce. Per ora si limita ad allenarsi con la squadra almeno fino alla fine della settimana. Poi, che sarà, sarà.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…