Calciomercato, tutte le trattative e notizie di lunedì 30 agosto: Milan, fatta per Messias

Il calciomercato entra nella fase finale: tutte le trattative di lunedì 30 agosto. I principali colpi in entrata e uscita.

calciomercato messias milan
Calciomercato: Milan, fatta per Messias (Getty Images)

23:45 – Secondo l’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, il Milan avrebbe trovato l’accordo con il Crotone per il trasferimento di Junior Messias. Il calciatore brasiliano passerebbe in rossonero con la formula del prestito ad 1 milione di euro, con diritto di riscatto ad una cifra intorno ai 5 ed i 6 milioni di euro.

22:45 – Il brasiliano Willian ha rescisso il suo contratto con l’Arsenal. Il giocatore che era finito tra gli obbiettivi del Milan tornerà in Brasile dove giocherà con il Corinthians.

22:20 – Il Bologna toglie dal mercato Skov Olsen. La società avrebbe dichiarato la volontà di voler tenere il calciatore a disposizione per la prossima stagione.

21:30 – La Sampdoria lavora nelle ultime ore di calciomercato per rinforzare la rosa. Sono in arrivo per l’allenatore D’Aversa due rinforzi per la prossima stagione: dal Torino sembra fatta per il centrocampista Rincon, mentre in collaborazione con la Juventus i blucerchiati potrebbero acquisire in prestito il talento Ihattaren del PSV Eindhoven.

20:50Javier Pastore rescinde con la Roma

20:30L’Atalanta ufficializza il colpo Koopmeiners: il centrocampista arriva dall’AZ Alkmaar, era stato accostato anche ad altri club di Serie A

19:30 – Lo Spezia acquista Bourabia e rinnova Bastoni fino al 2025.

19:00Il Real Madrid ferma tutto per Kylian Mbappé: sospesa la negoziazione con il Paris Saint-Germain, l’affare rischia di saltare.

17:30 – Ora è UFFICIALE, Bakayoko torna ad essere un giocatore del Milan 

16:30 – Contatti intensi tra il Torino e la Fiorentina per Amrabat. Il centrocampista potrebbe ritrovare Juric

15:10Mustafi sarà un nuovo giocatore del Torino. Il difensore centrale, Campione del Mondo con la Germania, arriverà a parametro zero in granata

15:00 – La Juventus su allontana da Pjanic. Secondo quanto riferito in questi minuti dagli esperti di mercato, i bianconeri sarebbero intenzionati a mollare la trattativa

12:05Lazaro lascia l’Inter e va al Benfica. Il giocatore è pronto a sottoporsi alle visite mediche, ultimo step prima di iniziare la sua nuova avventuta in Portogallo

12:00Petagna sarà il prossimo centravanti della Sampdoria. Chiuso l’affare con il Napoli, il giocatore torna in blucerchiato con la formula del prestito con diritto di riscatto. Nelle ultime ore ci ha provato anche l’Atalanta che però non è riuscita nel sorpasso.

11:50 – Martin Caceres resta in Italia. Il giocatore svincolato dopo aver lasciato la Fiorentina ha trovato un accordo con il Cagliari.

10:10 – La Lazio rischia di non riuscire a chiudere il colpo Kostic in tempo. Tare si sta tutelando con Ribery, contatti in corso tra i dirigenti biancocelesti e l’agente del giocatore.

10:00 – La Fiorentina fa sul serio per Orsolini. L’impossibilità di arrivare a Berardi ha convinto Commisso ad alzare i pressing sul giocatore Bologna, possibile il prestito con diritto di riscatto fissato tra i 12 e i 15 milioni.

09:45 – Contatti continui tra Genoa e Spezia per lo scambio Destro-Nzola. La pista si è un po’ raffreddatta dopo l’arrivo al Grifone di Caicedo, ma non è da escludere che la trattativa possa lo stesso andare in porto entro la fine del mercato

09:30 – Svolta per il futuro di Lammers, il centravanti dell’Atalanta non resterà in Italia. Verona e Genoa non sono riusciti a convincere il giocatore che giocherà nell’Eintracht Francoforte

09:15 – Oggi incontro decisivo per il futuro di Andrea Petagna. L’attaccante è corteggiato dalla Sampdoria, il gol di ieri con il Napoli non dovrebbe rappresentare un ostacolo al trasferimento. L’unico che può far saltare la trattativa è il giocatore.

09:00 – Dopo l’addio di Simeone, il Cagliari sta stringendo con il Sassuolo per Scamacca. Il bomber, convocato da Mancini in Nazionale, è chiuso da Raspadori e Caputo e dopo i sondaggi delle big potrebbe finire in Sardegna

08:45 – Il Torino prova il colpo Praet, contatti con il Leicester per il prestito, le foxes non fanno muro, si proverà a chiudere già nelle prossime ore per l’ex Sampdoria.

8:30 – Benvenuti alla consueta diretta di calciomercato di CalcioToday.it. Potrebbe arrivare in queste ore l’ufficialità dell’arrivo alla Juventus di Moise Kean. Per il calciatore ex PSG proveniente dall’Everton il ritorno in bianconero ormai è questione di tempo. Sarà lui con ogni probabilità l’uomo che Andrea Agnelli metterà a disposizione dell’allenatore Massimiliano Allegri dopo la partenza di Cristiano Ronaldo. Finalizzato l’arrivo del nuovo attaccante bianconero la Vecchia Signora potrebbe ancora concludere alcune trattative in questa sessione di calciomercato, soprattutto per il centrocampo.

Secondo alcune indiscrezioni provenienti dall’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, i bianconeri avrebbero ripreso i contatti con il Barcellona per il ritorno di Miralem Pjanic. Il centrocampista bosniaco potrebbe arrivare a Torino in situazioni economiche vantaggiose, visto che le pretese del club per liberare il giocatore non sarebbero altissime, e l’ex Roma avrebbe dato il suo “ok” alla riduzione dell’ingaggio. Nelle prossime ore un altro ritorno in bianconero, dunque, potrebbe concretizzarsi.

Leggi anche – Napoli, colpo a sorpresa: arriva il centrocampista dalla Premier League

Il punto sul calciomercato

Calciomercato
Calciomercato: Inter, Nandez ancora possibile (Getty Images)

Oltre la Juventus, anche le altre big di Serie A saranno a lavoro nelle ultime ore di calciomercato, tra cui le due squadre di Milano. L’Inter si gode l’ultimo acquisto Joaquin Correa, subito decisivo al suo esordio in campionato, ma potrebbe ritornare a parlare con il Cagliari del centrocampista dell’Uruguay Nandez. La priorità del club nerazzurro in questo momento sembrerebbe essere quella di sfoltire la rosa, con diversi giocatori che potrebbero partire, anche in prestito, tra cui Valentino Lazaro che ha alcune richieste in Bundesliga.

Anche il Milan è a punteggio pieno dopo le prime due partite di campionato, ed il colpo di questa sessione di mercato Olivier Giroud è andato a segno con una doppietta contro il Cagliari. I rossoneri ad ore ufficializzeranno il ritorno del centrocampista Bakayoko, mentre dalla Ligue 1 continuano a rimanere accese alcune piste per il trequartista.

Gestione cookie