Pepe Reina (GettyImages)
Pepe Reina protagonista indiscusso in Lazio-Spezia: il suo assist gli regala un primato tra i migliori portieri d’Europa.
In Lazio-Spezia succede di tutto. E’ passata prima in vantaggio la squadra di Thiago Motta; poi Immobile ha siglato una tripletta; Luis Alberto ha fatto la fortuna dei fantallenatori con tre assist ed un gol; ha segnato Hysaj (ed è una notizia); ma sopratutto, Pepe Reina è stato protagonista con uno straordinario assist.
Il portiere spagnolo è riuscito a lanciare a rete Felipe Anderson grazie ad un precisissimo passaggio lungo dalla propria metà campo. L’estremo difensore non è nuovo a questi numeri d’alta scuola e con le sue qualità di palleggio potrebbe non fermarsi qui.
Leggi anche >>> Fantacalcio LIVE, tutti gli assist delle 2a giornata
Non si discutono le qualità tecniche e di palleggio dell’estremo difensore spagnolo. E’ uno dei portieri più bravi a giocare palla a terra e a rinviare con precisione millimetrica, ma non si scoprono quest’oggi le sue doti. Pepe Reina si è già distinto in carriera con alcuni assist dalla propria metà campo, così come accaduto all’Olimpico di Roma in Lazio-Spezia.
In realtà, il calciatore spagnolo è il migliore del suo ruolo in Europa a livello di contributi al gol per i suoi compagni. Infatti, nessuno tra gli estremi difensori ha fornito più assist di Pepe Reina nei 5 top campionati europei a partire dal 2007/08. In carriera ne ha forniti ben 6.
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…
Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…
L’intenzione è quella di allestire una squadra competitiva che negli anni possa vincere e diventare…
Dopo l’ultima deludente esperienza alla guida della Nazionale saudita, Roberto Mancini è pronto a mettersi…