Pepe Reina, unico in Europa: il dato sorprendente del portiere della Lazio

Pepe Reina protagonista indiscusso in Lazio-Spezia: il suo assist gli regala un primato tra i migliori portieri d’Europa.

pepe reina portiere della lazio
Pepe Reina (GettyImages)

In Lazio-Spezia succede di tutto. E’ passata prima in vantaggio la squadra di Thiago Motta;  poi Immobile ha siglato una tripletta; Luis Alberto ha fatto la fortuna dei fantallenatori con tre assist ed un gol; ha segnato Hysaj (ed è una notizia); ma sopratutto, Pepe Reina è stato protagonista con uno straordinario assist.

Il portiere spagnolo è riuscito a lanciare a rete Felipe Anderson grazie ad un precisissimo passaggio lungo dalla propria metà campo. L’estremo difensore non è nuovo a questi numeri d’alta scuola e con le sue qualità di palleggio potrebbe non fermarsi qui.

Leggi anche >>> Fantacalcio LIVE, tutti gli assist delle 2a giornata

Pepe Reina, uomo-assist tra i portieri

Pepe Reina in allenamento
Il portiere della Lazio Pepe Reina (Gettyimages)

Non si discutono le qualità tecniche e di palleggio dell’estremo difensore spagnolo. E’ uno dei portieri più bravi a giocare palla a terra e a rinviare con precisione millimetrica, ma non si scoprono quest’oggi le sue doti. Pepe Reina si è già distinto in carriera con alcuni assist dalla propria metà campo, così come accaduto all’Olimpico di Roma in Lazio-Spezia.

In realtà, il calciatore spagnolo è il migliore del suo ruolo in Europa a livello di contributi al gol per i suoi compagni. Infatti, nessuno tra gli estremi difensori ha fornito più assist di Pepe Reina nei 5 top campionati europei a partire dal 2007/08. In carriera ne ha forniti ben 6.

 

Gestione cookie