Ciro Immobile supera il record di un campione del Mondo grazie ai gol segnati in Lazio-Spezia: il traguardo speciale del bomber.
Pronti, partenza, via ed è subito gol e spettacolo in Lazio-Spezia. A circa 4 minuti dal fischio d’inizio Verde spedisce in rete un pallone a due passi dalla porta, ma il vantaggio dei bianconeri dura meno di un battito di ciglia. Infatti, ci pensa il solito Ciro Immobile a rimettere in ordine le cose. L’attaccante della Nazionale italiana ha messo a segno lo splendido assist in verticale di Pedro, riuscendo a scavalcare Zoet con un delizioso scavetto. Ma la serata dell’attaccante di Torre Annunziata è appena cominciata.
Leggi anche >>> Europa League, il sorteggio dei gironi: le avversarie di Napoli e Lazio
Poco dopo il pareggio, Ciro Immobile spedisce nuovamente in rete il pallone e porta la Lazio in vantaggio sullo Spezia per 2-1. La doppietta gli vale un record: superato Luca Toni nella classifica dei marcatori della Serie A. Il bomber biancoceleste segna il suo 158° sigillo nel campionato italiano e supera di appena una marcatura l’ex Campione del Mondo 2006. Attualmente, Immobile occupa il 19° posto della classifica dei migliori marcatori della Serie A.
A fine primo tempo, Ciro sbaglia un calcio di rigore che si fa parare dal portiere dello Spezia. Tuttavia, sugli sviluppi del corner arrivato dopo il tiro dal dischetto, Immobile spinge in rete un pallone facile facile e sigla la 159a marcatura in Serie A. Una serata magica per il bomber biancoceleste che ora punta a Roberto Boninsegna. L’ex attaccante di Inter e Juventus è fermo al 18° posto nella classifica marcatori del campionato italiano con 163 gol. Per Immobile sarà il prossimo obiettivo da raggiungere.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…