Haaland potrebbe infiammare ulteriormente la sessione estiva di calciomercato con un trasferimento doloroso per il Borussia Dortmund.
A pochi giorni dalla chiusura estiva del calciomercato, le grandi d’Europa continuano a tessere trattative. L’obiettivo è completare i rispettivi organici nell’intento di rinforzarli per vincere la Champions League. Un obiettivo ambito che, soprattutto squadre come PSG e Real Madrid, stanno puntando per confermare ulteriormente la loro forza.
Con Cristiano Ronaldo volato a Manchester sponda United, il gioco adesso dipenderà principalmente dal Real Madrid. Nel caso in cui Florentino Perez decidesse di sferrare l’attacco decisivo per Mbappé, le strategie degli altri club, Juventus compresa, cambieranno repentinamente.
Leggi anche: DIRETTA Calciomercato, acquisti e cessioni in tempo reale
Haaland e la mossa Real Madrid
Come detto in precedenza, tutto dipenderà dal Real Madrid. Se il club di Florentino Perez dovesse decidere di acquistare Mbappé, il PSG si troverebbe costretto a comprare un altro attaccante. In attesa di ciò, rimarrebbe bloccata la trattativa che vorrebbe Icardi alla Juventus. Perdere anche l’ex Inter con il rischio di non avere una prima punta, sarebbe alquanto inaccettabile e proprio per questo, almeno per il momento, Pochettino avrebbe posto il veto.
Le soluzioni su cui starebbe lavorando Leaonardo sono due: Haaland e Gabriel Jesus. Entrambi sono alquanto difficili da ingaggiare adesso, visto che c’è la volontà di ambedue le società di non cedere i calciatori. Un barlume di speranza in più ci sarebbe per l’attaccante norvegese. Invece di perderlo l’anno prossimo a 75 milioni di euro, il club tedesco potrebbe acconsentire adesso a fronte di un’offerta pari a 150 milioni di euro. Una cifra che il PSG potrebbe spendere senza problemi a fronte della cessione dell’ex Monaco.
Dunque, tutto ruota attorno ai Blancos. La fretta la fa da padrona e se entro domani dovesse essere ufficializzata la cessione, tutti gli altri pezzi del mosaico potrebbero essere ricomposti con altre pedine.