Cristiano Ronaldo verrà ricordato da molti come colui che doveva portare a Torino la Champions League.
I 101 gol e i 22 assist fatti nei tre anni alla Juventus non basteranno a Cristiano Ronaldo a far dimenticare il modo di come ha lasciato Torino. Una trattativa lampo, un addio veloce e con pochi saluti e tanta delusione. Arrivò come il re che doveva portare quella tanto agognata Champions League ed è andato via come il primo dei delusi.
Tra Cristiano Ronaldo e la Juventus non è mai stato, forse, un grande e vero amore. Fu il portoghese a decidere di lasciare il Real Madrid e i bianconeri, escluso Marotta, decisero di puntare su di lui per vincere anche in Europa dopo anni di delusioni. Così però non è stato perché, oltre al grande campione, forse, servivano giocatori adatti a vincere anche in Europa.
Leggi anche: DIRETTA Calciomercato, acquisti e cessioni in tempo reale
Cristiano Ronaldo allo United: tifosi delusi
Purtroppo però, così come anche la vita insegna, non tutte le favole diventano realtà e non sempre si riesce a raggiungere gli obiettivi sperati. Con lui in squadra, la Juventus al massimo è arrivata ai quarti di finale di Champions League e si è fermata in Italia dopo nove anni di dominio assoluto.
Risultati che dovrebbero far pensare a quanto, forse, l’investimento fatto non ha portato ai risultati, sportivi soprattutto, tanto sperati. E così il portoghese ha deciso di andare via. Le vere motivazioni che l’hanno indotto a lasciare Torino forse non si sapranno mai. Fatto sta che, la sua cessione ha fatto scatenare i tifosi bianconeri che, sui social, hanno espresso la propria opinione sia in merito alla sua cessione che al suo modo di vivere nel mondo Juventus.
#CristianoRonaldo #Juventus
Cr7 non si è mai integrato completamente a Torino.Ha segnato tanto,ma lo ha sempre fatto per se stesso.Egoismo e ambizione personale davanti a tutto
La colpa e’ della dirigenza che lo ha sempre fatto credere Dio,dandogli però compagni nn all’altezza— Nick72!🎸🎸🎸 (@nickjerseyboy) August 28, 2021
@juventusfc Questo forse può essere l’anno buono per vincere la Champions grazie all’arma segreta: il Kaio-Kean @kaiojorgeramos @MoiseKeanFr. #CristianoRonaldo #DragonBall #Goku
— Simone Capodifoglia (@Simo_Cpd) August 28, 2021
La cosa che più mi fa rabbia nella faccenda #CristianoRonaldo è che non aveva desiderio di andare in un posto specifico, ma qualsiasi club andava bene purché lontano da Torino.
Un re sceglie, non si accontenta dell’offerta last minute.<