Udinese-Venezia, gli highlights (GettyImages)
Allo Stadio Friuli si dà l’avvio alla seconda giornata di Serie A con Udinese-Venezia: i gol, la sintesi e il video degli highlights.
Dopo il punto strappato contro la Juventus, l’Udinese disputa la seconda giornata ancora in casa e sfida il Venezia, uscito sconfitto contro il Napoli. I bianconeri cambiano ben poco nella formazione titolare, mentre i lagunari rivoluzionano sin dal portiere i primi undici.
Parte meglio la squadra di Paolo Zanetti, che al 5′ sfiora il vantaggio con Henry, ma Silvestri abbassa la saracinesca e respinge il tiro ravvicinato. Dopo una decina di minuto, l’Udinese risponde e Lezzerini smanaccia un rasoterra di Arslan. Ma al 29′, il Venezia si apre e concede un contropiede troppo ghiotto da fallire: Molina serve Pussetto indisturbato in area di rigore che insacca senza troppe difficoltà.
La prima frazione termina sul punteggio di 1-0 per i padroni di casa, dopo un ottimo avvio degli ospiti poco concreti sotto porta.
Leggi anche >>> Serie A, paura Covid nelle nazionali: la decisione della Lega
I lagunari ripartono meglio e vanno vicino alla rete del pari con Okereke. Subito dopo un primo segnale d’allarme con il gol annullato all’Udinese per posizione irregolare di Pussetto. Passano circa venti minuti di gioco e i bianconeri trovano il raddoppio, questa volta convalidato regolarmente. Il Venezia perde palla al limite dell’area e dopo una conclusione respinta dal portiere Lezzerini, Deulofeu non sbaglia a porta spalancata.
PER GUARDARE GLI HIGHLIGHTS DI UDINESE-VENEZIA — CLICCA QUI
E’ un’assedio quello dei padroni di casa, che provano a triplicare il vantaggio e chiudere definitivamente la partita. E proprio sul finale ci riescono con Molina. La formazione di Paolo Zanetti va allo sbando e non riesce ad uscire dalla propria metà campo. Ottima prova, invece, della rosa di Luca Gotti. I ragazzi sono consapevoli dei propri mezzi. Udinese-Venezia termina 3-0. I friulani conquistano 4 punti in questo avvio di stagione: un inizio migliore di così era impossibile da auspicare.
Dopo l’ultima deludente esperienza alla guida della Nazionale saudita, Roberto Mancini è pronto a mettersi…
Arrivano notizie importantissime che riguardano il futuro della Juventus dal punto di vista della guida…
Il calciomercato in Serie A, nella scorsa estate, ha visto protagonista David De Gea, tornando…
Gian Piero Gasperini è uno degli allenatori più chiacchierati in vista della prossima stagione: avanza…
È stato esonerato in Serie A, ma sarebbe pronto al ritorno immediato, il tecnico che…
Possibile colpo di scena per il ritorno di Sandro Tonali in Serie A, con il…